Il Bagno Oggi e Domani Settembre/Ottobre 2022 | Page 60

60
INTERNI BAGNO

UN TOCCO DI CLASSE

UNA FRESCA ELEGANZA E UNA CALIBRATA FUNZIONALITÀ CARATTERIZZANO I DUE BAGNI DI UN APPARTAMENTO MILANESE DI RECENTE RISTRUTTURAZIONE . LA SCELTA DELLA STESSA COLLEZIONE di cementine esagonali A PAVIMENTO E A PARETE , MODULATA IN DIVERSE COMBINAZIONI CROMATICHE E COMPLETATA DALL ’ ARREDO IN TEMA , È IMPREZIOSITA DA UNA NOTA GLAMOUR E DI GUSTO CONTEMPORANEO : LE RUBINETTERIE NERE .
DI LUISA PIANZOLA FOTO DI RICCARDO GIANCOLA

«

La nostra è una cifra stilistica libera e nella progettazione dell ’ ambiente bagno mettiamo in atto una ricerca continua di soluzioni creative in grado di influire positivamente sulle persone migliorandone la quotidianità . Com ’ è successo in questo caso , nella scelta delle aziende partner di progetto ci orientiamo su brand che condividono con noi questo modus operandi ». Hanno le idee chiare gli architetti Andrea Pezzoli e Giulia Urciuoli di co . arch studio , hub di architettura che ha firmato la ristrutturazione di un appartamento milanese per una giovane coppia con due figli . I clienti avevano richiesto di ripensare gli interni senza stravolgere la struttura originale dell ’ abitazione , ma recuperando spazio in modo funzionale ed elegante . Il restyling doveva inoltre avere un chiaro imprinting mediterraneo . Input e richieste che si sono tradotti in una messa a punto di soluzioni d ’ arredo flessibili e personalizzate .

Su scenari pastello , il segno essenziale dei miscelatori black Nei due bagni , l ’ idea è stata quella di creare un leitmotiv attraverso l ’ applicazione , a pavimento e a parete , dello stesso rivestimento in cementine esagonali , scelto però in colori ( toni del blu e dell ’ azzurro in contrasto chiaro / scuro ) e accostamenti diversi : il