A sinistra , nell ’ immagine , moderno ambiente bagno realizzato con Plate . A pavimento la finitura Titanium , caratterizzata da una gradazione bluastra particolarmente brillante , nel formato 120x120 cm . A parete , sulla destra e in fondo , la nuance Silver 60x120 cm , con sfumature argentee , e sulla quinta dell ’ area lavabo di nuovo Titanium , stavolta nel formato 60x120 cm .
HERITAGE , LA FORZA DELLA PIETRA Ceramiche Keope , con Heritage si dimostra ancora una volta capace di offrire soluzioni che uniscono la funzionalità del grès al fascino estetico del materiale naturale come la pietra . Quale omaggio alla bellezza della Portland Stone , la pietra calcarea che narra la memoria del luogo , l ’ azienda la propone in chiave contemporanea per rivestimenti in grès porcellanato adatti a superfici sia indoor sia outdoor . I naturali grafismi di questa limestone , unica per ricchezza ed eleganza , sono ora riprodotti attraverso una palette di quattro colori , ispirati alle differenti qualità di pietra Portland , così da replicare con fedeltà le varianti cromatiche del materiale : beige , ivory , pearl e grey , colori terrosi e pieni di luce , con sfumature sabbiose arricchite da inclusioni fossili . È una palette colori versatile , adatta a rivestire gli spazi residenziali , pubblici e commerciali . Quattro i decori geometrici scanditi dall ' alternarsi di forme e colori e disponibili nel formato 60x120 cm , nello spessore 6 mm .
DISTRICT : L ’ APPEAL DEL BRUTALISMO ANNI ‘ 50 Il recupero dei cementi industriali materici ispira la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato effetto cemento District , collezione di piastrelle in grès che si rivela ideale per rivestire con eleganza sia ambienti indoor e sia outdoor attingendo a piene mani dai canoni estetici del brutalismo anni ’ 50 . Schegge minerali e aggraziate inclusioni materiche svelano il passaggio della natura che con delicatezza imprime la sua impronta sulla superficie delle lastre di grès . Da uno scambio sinergico tra uomo e natura , prende vita la collezione che vede questo materiale protagonista indiscusso , valorizzando la portata estetica in modo sofisticato e contemporaneo , offrendo versatilità e potenzialità espressività del cemento , creando ambienti accoglienti e dallo stile industriale . Da crudo e grezzo , l ’ effetto cemento di District si fa morbido e avvolgente in quanto assicurato da una palette cromatica articolata in quattro eleganti tonalità neutre : le note sabbiose di Ivory illuminano con un tocco di calore i loft dalla grandi dimensioni e , in abbinamento a finiture naturali come ad esempio rattan e legno , concorrono a ricreare autentiche oasi di benessere ; Greige si muove verso sfumature più calde , ideali in ambienti destinati al relax , mentre White è la nuance più luminosa della palette . Infine , Silver e Grey esplorano l ’ universo cromatico dei grigi è il lato più industrial della proposta . La finitura R10 , di aderenza media , dona un leggero movimento alla superficie , che si anima con la luce naturale . District è disponibile in quattro misure per rivestimenti e pavimenti indoor , dal 40x80 cm al 120x120 cm . Il grande formato 120x278 cm nei colori white e greige ; sono anche disponibili i pezzi speciali e il decoro a mosaico nel formato 30x30 cm . La collezione prevede , per progetti outdoor , anche lo spessore 20 mm , nel formato 80x80 cm .
Sopra , da sinistra , nell ’ immagine , bagno rivestito a pavimento con Heritage , la nuova serie effetto pietra . La variante utilizzata è Pearl , nel formato 60x120 cm . Lavabo su misura realizzato con la collezione 9Cento , colore Riflesso Bianco , in questo caso nel formato 120x278 cm .
Nell ’ immagine , living rivestito a pavimento con District , la nuova serie effetto cemento . La finitura impiegata è Silver , nel formato 120x120 cm , capace di donare all ’ ambiente un fascino contemporaneo . A parete la serie effetto metallo Plate , formato 120x120 cm , nel colore Anthracite .