66
PRIMO PIANO / CERAMICHE KEOPE
IL LINGUAGGIO DELLA MATERIA
LE COLLEZIONI PLATE , HERITAGE E DISTRICT sono le nuove proposte con cui CERAMICHE KEOPE HA affascinato il pubblico di CERSAIE 2023 : NUOVI CODICI LINGUISTICI PER FARE DIALOGARE SPAZIO E ARCHITETTURA .
A CURA DELLA REDAZIONE
F ondata nel 1995 , Ceramiche Keope – oggi parte del Gruppo Atlas Concorde – negli anni ha costruito la sua leadership su innovazione e avanguardia tecnologica . Da qui è nata l ’ ampia gamma di prodotti oggi disponibili ed è maturata la qualità delle performances che oggi posiziona il brand tra le eccellenze del settore ceramico a livello mondiale .
PLATE , IL FASCINO DEL METALLO Il grès effetto metallo Plate rappresenta un vero e proprio linguaggio , che permette all ’ architetto di costruire storie di architettura dal sapore vintage . L ’ appeal delle superfici , dal marcato effetto ossidato , si presta infatti per progetti di interni in stile industrial facilmente inseribili in spazi abitativi funzionali al comfort quotidiano . Plate è contraddistinta da un unico segno grafico declinato in otto cromie : lo spettro più freddo e neutro della palette è Zinc , in cui l ’ assenza di colore mostra la ricchezza di texture e riflessi luminosi della superficie ; Silver , che con le sue sfumature argentee ha un più immediato impatto metallico ; Tin , tonalità che riproduce le sfumature dai riflessi più caldi del grigio chiaro della latta ; e infine Anthracite , il grigio tipico delle lastre d ’ acciaio arricchito da accenti bruni e bluastri . Da tonalità più essenziali e contemporanee , la proposta cromatica si sposta verso nuances in grado di fare emergere l ’ anima più romantica del metallo : Brass , con la sua brillantezza , mix di riflessi dorati e sfumature brune ; Copper , è la nuance più audace della collezione e va dall ’ arancione al rosso ramato ; Oxyde è un colore dal carattere inconfondibile , grazie a una particolare sfumatura verde-azzurra . Completa la palette Titanium , una nuance dalla forte vocazione decorativa , con la sua gradazione bluastra particolarmente brillante . Plate è proposta nei formati 60x120 cm e 120x120 cm , oltre ai quali include anche il formato 80x80 cm nei quattro colori dai toni più grigi e la grande lastra 120x278 cm in cinque varianti colore . Completano la collezione il mosaico 30x30 cm , presente in tutte le proposte cromatiche , mentre il formato 120x278 cm è proposto in tre decori Plate Luxury Gold , Plate Platinum Gold e Precious Dark .