decorativo ) e Gambini Group con il prodotto G-Tech , disegnato dalla titolare Dilvanna Gambini ( Un prodotto nel quale un processo tecnologico sofisticato e stratificato porta a far emergere valori di materialità che superano l ’ effetto mimetico nei confronti della pietra ). Menzione speciale a Ceramica Fioranese con Cementine , design di Silvia Stanzani ( Una menzione speciale ad un prodotto che in dieci anni e nove collezioni ha costruito un modello tipologico di enorme successo recuperando una tradizione italiana , reinventata in chiave tecnologica , progettuale e produttiva ). Per la categoria arredobagno , hanno vinto Disenia srl con la colonna doccia Libeccio , del designer Claudio Papa ( Un progetto di grande eleganza formale e di notevole semplicità produttiva che connota in maniera discreta lo spazio dando una soluzione efficace all ’ integrazione di un sistema di accessori ) e Ceramica Dolomite con Strategia di Prodotto , design
Nilo Gioacchini ( Un intervento radicale di design strategico che riprende la tradizione e la competenza di un grande marchio tutto italiano ).
CONTEST " DECORIAMO I VASI " La tradizione ai decori ha spinto Simas ad esplorare la creatività di architetti e designer e a indire , insieme ad Archipelago Rete di Imprese , il Contest “ DE- CORIAMO I VASI ”. A Cersaie , alla presenza dei vincitori e della giuria composta da Maria Arrichiello , Cristina Mandrini , Terri Pecora , Oscar Colli , Claudio Papa , Gino Riccio e Doriano Fiaschi , si è svolta la premiazione del progetto primo classificato , CATARSI , ideato dagli architetti / designer Tiziana D ’ Ambrosio e Fabio D ’ Alema di Studio 2DA LabDesign , realizzato sui lavabi della collezione Sharp nelle versioni Catarsi Alga e Catarsi Corallo . La loro proposta ha brillato per originalità , innovazione e rispetto del tema , impressionando profondamente la giuria .
Alcuni momenti della premiazione del contest indetto da Simas e Archipelago Rete di Imprese " Decoriamo i vasi " e in basso il progetto premiato " Catarsi " nelle versioni Catarsi Alga e Catarsi Corallo .