STUDIO Z + Z
Il restyling dell ’ abitazione , realizzato dallo Studio Z + Z , mantiene la stessa dimensione dei due bagni preesistenti . Nel bagno padronale ( foto 1 , 2 , 3 ), materiali chiari amplificano lo spazio : la parete della zona lavabo è rivestita in grandi lastre di grès effetto Travertino – a pavimento nella variante liscia - alternate a una parte in resina . Il grande specchio retroilluminato , diametro 140 cm , concorre a dilatare l ’ ambiente . A lato , l ’ armadio a filo parete - in noce cannettato come il mobile sottolavabo - è inserito in una nicchia , creata per non sottrarre spazio all ’ ambiente . Lungo la parete opposta , in grès effetto Travertino 3D , la doccia walk-in si completa con la nicchia porta oggetti . Toni chiari a contrasto anche per il bagno ospiti ( foto 4 ), dove la parete in resina color salvia definisce la zona lavabo .
ZZ _ Bagno camera ZZ _ Bagno camera ZZ _ Bagno camera ZZ _ Bagno ospiti giorno
limberti - varia spesso gli allestimenti e offre un ’ ampia proposta di arredobagno , con brand di livello , diversificata per stile e in una profonda gamma di finiture . Questo ci consente di trovare in un unico luogo le soluzioni per l ’ arredo completo . Non ultimo , la sala mostra , di 400 metri quadrati , trasmette al nostro cliente una immagine di curata eleganza .” Per lo studio GM Architecture , che propone ristrutturazioni e costruzioni chiavi in mano , sia in ambito privato sia contract , la definizione del progetto bagno completo viene prima dell ’ arredo di tutti gli altri ambienti e si svolge in autonomia o con il supporto dell ’ addetto in showroom . La qualità dei servizi offerti viene data per scontata e l ’ architetto Galimberti preferisce sottolineare l ’ accuratezza delle esposizioni , il livello dell ’ offerta , l ’ utilità della materioteca e di un ampio magazzino con diversi prodotti in porta consegna . In sintesi , afferma “ Con una realtà ben strutturata si lavora meglio .”
GM ARCHITECTURE
Nella ristrutturazione di un ’ abitazione privata , realizzata da GM Architecture , il bagno esibisce uno specchio extra-size sagomato che , dilatando l ’ ambiente crea un forte contrasto con la parete rivestita in lastre di grès porcellanato effetto pietra , ripreso a pavimento . Lavabo e sanitari in ceramica grigio antracite , miscelatori neri come lo scaldasalviette e i profili doccia .
Materiali in armonia e colori tenui distinguono questo bagno , dove il color miele del piano in legno , ad alto spessore e sagomato , è ripreso dalla pavimentazione in grès a listoni . Luminosa , la parete della zona lavabi è rivestita in lastre di grès effetto pietra . La carta da parati a decoro foliage introduce una nota pacata di colore abbracciando la parete doccia .
Valentino Galimberti