Il Bagno Oggi e Domani Novembre/Dicembre 2024 | Page 29

RIPARTIRE DALLA STORIA
Gedy , specializzata nella produzione di accessori e complementi d ’ arredo per il bagno , è ritornata a Cersaie presentandosi con uno stand dal forte impatto visivo che ha invitato i visitatori a “ guardare il design da un altro punto di vista ”. Le serie iconiche da muro sono state affiancate alle ultime novità del 2024 , come la collezione Outline , con nuove tonalità gun metal e oro , perfette per creare bagni di forte personalità e stile . Il ritorno di Gedy ha segnato un momento significativo nella storia dell ’ azienda , che continua a essere un punto di riferimento nel settore dell ’ arredobagno .
GIOIELLI DI USO QUOTIDIANO
Maria Vittoria Paggini , designer di origini toscane , ha creato per Mamoli la collezione Girotondo , una linea di rubinetteria ed accessori da bagno ispirati alla precisione artigianale e alla gioielleria , settore di formazione professionale della designer . La Paggini ha disegnato un rubinetto dalla forma insolita e dalle finiture brillanti proposte anche nella versione bicolore , riprendendo una moda degli anni ’ 80 e ’ 90 quando i gioielli univano spesso abbinamenti tra oro bianco e oro giallo . Girotondo è un rubinetto dalla presenza importante che all ’ interno del bagno riveste un ruolo da protagonista dettando lo stile dell ’ intero ambiente e non viceversa .
VOCI DI CORRIDOIO > Enrico Cesana Art Director Gruppo Artesi “ Abbiamo sentito l ’ esigenza di dare forma a una nuova anima che da tempo stava maturando nel gruppo Artesi e per farlo ho chiamato due importanti nomi del design contemporaneo , Odo Fioravanti e Carlo Trevisani , nonché due amici . Dal nostro lavoro è nato TheSign una collezione e un brand all ’ insegna del colore , vivace anche nelle forme .”.
PRODUZIONE E SOSTENIBILITÀ
Parco Flaminia è il nome dello stand con cui Ceramica Flaminia ha partecipato all ’ ultimo Cersaie . Il concept , ideato da Giulio Cappellini , ricorda Parc Güell di Antoni Gaudì . Parco Flaminia parte dall ’ opera dell ’ architetto catalano e racconta , tra ampi portali , realizzati con cocci di ceramica di scarto , e sentieri delimitati da piante , l ’ impegno del brand nell ’ ambito della sostenibilità . Fra le novità che si incontrano lungo il percorso espositivo c ’ è il nuovo progetto Monosettecento di Giulio Cappellini che si aggiunge alla linea di lavabi Settecento , introducendo un elemento monolitico dalle proporzioni importanti che rimanda ai dettagli architettonici dell ’ antichità .