Il Bagno Oggi e Domani Novembre/Dicembre 2024 | Page 28

28
SPECIALE CERSAIE
VOCI DI CORRIDOIO > Filippo Manuzzi CEO Sant ’ Agostino
“ Il punto di vista sulla ceramica è molto cambiato … Fino a qualche anno fa era considerata solo come un prodotto da rivestimento oggi , con l ’ introduzione delle stampe digitali , la varietà di spessori e dei formati , la ceramica viene scelta come prodotto primario e non come superficie sostitutiva . Inoltre , vale sempre di più oggi il fattore della sostenibilità : tutti i materiali ceramici sono prodotti con una grande percentuale di materiale di recupero che , crudo o cotto , viene immesso all ’ interno del ciclo produttivo durante il quale è previsto il completo recupero delle acque .”
LA RICERCA DEL BELLO
AcquarioDue è un laboratorio di ceramica italiano , noto per le sue prestigiose collaborazioni nei settori della ceramica , della moda e dell ' interior design . Arabesco Klimt è la nuova collezione su formato Arabesco ispirata ai dipinti di Gustav Klimt dove i motivi decorativi dell ’ Art Nouveau si mescolano con elementi astratti ricchi di riferimenti simbolici . Ogni formella è lavorata a mano per ottenere un ’ elegante trama ed effetti cromatici che danno origine a otto varianti decoro , trentacinque colori di fondo e otto finiture colore personalizzabili con innumerevoli colorazioni e sfumature .
NUOVI SGUARDI
Damast , in collaborazione con lo studio Lucchesedesign , ha presentato il catalogo Inspirations , un nuovo sguardo alla # doccetteria funzionale e su misura . Da questa idea sono nati sette differenti mood bagno dove sono stati recuperati alcuni prodotti già presenti nel catalogo Damast e riproposti attraverso nuove ambientazioni e abbinamenti inediti . L ’ allestimento Calm and Peaceful ha proposto il soffione a soffitto Penelope di forma tonda in acciaio inox lucidato a specchio , abbinato al soffione cilindrico Slash in ottone cromato e alla doccia a mano Nadal 1 con flessibile Satilux grigio metallizzato .