RICCARDO GAVA , ART DIRECTOR E DESIGNER DI IDEAGROUP “ I progetti di restyling e le nuove soluzioni di arredo spostano la gamma di proposte Ideagroup nella fascia più alta di mercato . Collezioni di contenuto , dove si è posta grande attenzione ai dettagli strutturali ed estetici , implementando la progettualità compositiva e stilistica . Argomenti a cui gli architetti e i clienti finali sono sensibili e attenti ”.
In alto , da sinistra , Collezione Dolcevita , di Ideagroup , nella finitura Rovere Moro . Piano e alzatina nel nuovo marmo Arabescato Corchia . Nuovo lavabo Laguna in Cristalplant ® con specchiera Lap .
Collezione Dogma , di Ideagroup : struttura porta lavabo in alluminio laccato Metal Rame e nuova boiserie contenitiva modulare .
colore e finitura , aprendosi a un concetto razionale e costruttivo che fa la differenza .
DOGMA : NUOVE DECLINAZIONI DI LUSSO Il progetto di restyling della collezione di design Dogma , nato da precise esigenze di mercato , ha mantenuto i tratti estetici , concettuali e stilistici della linea . Significativamente ampliate la modularità e le dimensioni , per esempio due moduli con cassettone unico largo 140 e 160 cm e un inedito modulo a due cassetti con altezza 51 cm . La rivisitazione coinvolge l ’ iconico lavabo Dogma in Cristalplant ® , che alle quattro varianti dimensionali aggiunge due nuovi stampi con vasche di due dimensioni , permettendo così di realizzare piani al centimetro fino a una lunghezza massima di 3 metri . Si aggiunge poi un nuovo elemento di arredo : la boiserie contenitiva modulare . La struttura in alluminio che sorregge il lavabo può essere laccata nella palette Metal Color : Titanio , Oro , Perla , Rame . Le soluzioni e gli abbinamenti estetici si ampliano con l ’ introduzione di 5 nuove tonalità del legno di Rovere : alla finitura naturale si sommano le nuance Sbiancato , Visone , Fumo , Mattone e Moro , mentre alcune nuove varianti di gres si allineano alle più recenti tendenze del comparto ceramico . Il restyling offre anche la possibilità di avere non solo i frontali , ma anche il fianco dei mobili nella finitura gres , creando un volume contenitore dall ’ effetto monolitico .
DOLCEVITA : VARIANTI CHE FANNO LA DIFFERENZA Le novità che caratterizzano il restyling di Dolcevita – anche questa una sofisticata collezione di punta – abbraccia per certi versi il percorso compiuto con Dogma . Anche qui troviamo le 5 nuove nuance di finitura per il legno di Rovere , allineando così la proposta alle varianti di Dogma in modo da agevolare le attività commerciali . Cresce anche la fruibilità compositiva grazie all ’ integrazione di alcuni nuovi moduli in larghezza . Dolcevita , caratterizzata dalla particolare lavorazione ondulata dell ’ anta e del fianco – plus distintivo di questa collezione sartoriale – esibisce così forme moderne abbinate a superfici morbide e dal sapore retrò . L ’ attenzione ai segnali e alle richieste dei clienti , da sempre al centro delle dinamiche commerciali di Ideagroup , trova quindi pieno riscontro anche nella rivisitazione di questa iconica collezione .
l ' importanza dei dettagli Tra i prodotti novità , il lavabo freestanding Giove merita un posto di primo piano . Disegnato da Riccardo Gava – Art Director e Designer del brand – si distingue per la superficie esterna sagomata a onde tridimensionali che richiama la forma dei frontali dei mobili Dolcevita , entrando così a far parte di questa collezione . Realizzato in Cristalplant ® , solid surface Biobased ® con resine di origine vegetale , Giove ha un volume circolare snello con basamento leggermente rientrante ed è verniciabile in tutti i colori laccati Ideagroup . Nuova anche l ’ essenza Rovere naturale senza nodi per il piano in legno Cubik con taglio a 52 °. Questa particolare lavorazione , fino a oggi proposta solo per il piano in legno fossile , sarà disponibile a breve per tutte le finiture legno della collezione . Ma le sorprese non finiscono qui e Ideagroup presenta ulteriori novità : la serie completa di accessori Modula , il lavabo da appoggio Laguna in Cristalplant ® , le specchiere Deka e Round – quest ’ ultima con illuminazione dimmerabile per creare atmosfere rilassanti , scegliendo tra una luce più o meno calda o fredda . Sei nuovi colori laccati – Porpora , Verde glauco , Verde foglia , Blu rana , Gelatina , Bianco neve – sono declinati trasversalmente nelle collezioni , così come la nuova finitura gres Terra di Matera fiammata o naturale , la nuova collezione di 8 marmi italiani e , infine , una nuova finitura Metal per il telaio dei box doccia . Tutte proposte create per favorire e semplificare la realizzazione di un progetto bagno architettonico che esprime razionalità e armonia insieme ed è in grado di aderire perfettamente alla personale idea stilistica e funzionale del cliente , ispirandolo attraverso l ’ appeal di forme , materiali , cromie e finiture di pregio .
Il nuovo lavabo freestanding Giove , di Ideagroup , appartiene alla collezione Dolcevita . Disegnato da Riccardo Gava , ha un volume regolare fortemente caratterizzato dal ritmo di onde verticali a lavorazione 3D .