36
PRIMO PIANO / IDEAGROUP
NUOVE ISPIRAZIONI TOTAL BATH
Leader nel settore delle creazioni per il bagno , IdeaGroup prosegue , accelerando , il suo percorso di ampliamento di gamma , sia attraverso il restyling di prodotti “ must ” che abbracciano nuove modularità , finiture , colori e materiali , sia presentando nuove soluzioni . Obiettivo : arricchire e semplificare la realizzazione di progetti bagno su misura , con soluzioni di arredo complete nel minimo dettaglio per ambienti home e contract .
DI EMILIA TREVISANI
L a forza di un brand riconosciuto a livello internazionale si compone di un mix vincente di fattori . Sicuramente , parlando di Ideagroup vanno considerati l ’ esperienza e il know-how di lunga data che consentono di realizzare soluzioni di qualità superiore , così come il saper dilatare le funzionalità dei prodotti attraverso design ed estetica , ergonomia e sicurezza . La scelta dei materiali , che provengono da fornitori selezionati per il rispetto delle normative europee in materia di salvaguardia dell ’ ambiente , è anch ’ essa un elemento prioritario . La produzione completamente made in Italy conferisce un ulteriore valore aggiunto , declinato in un ’ ottica di sostenibilità dei processi produttivi . Una premessa , questa , che ci sembra doverosa per comprendere meglio i concept progettuali da cui hanno origine le rivisitazioni delle collezioni più rappresentative del Gruppo e le novità assolute di prodotto , tutte presentate in anteprima al Cersaie di Bologna lo scorso settembre e che saranno sul mercato da inizio 2023 . All ’ insegna del claim “ Inspirational Paths ”, l ’ allestimento fieristico ha saputo coniugare il valore architettonico del progetto con la narrazione emozionale e sensoriale della bellezza , dove la materia - tecnica o naturale - ha preso forma nelle sue varianti di
Collezione Dogma , di Ideagroup , in Rovere Sbiancato e grès Terra di Matera . Nuovi lavabi da appoggio Laguna , in Cristalplant ® , piatto doccia Blade in grès Terra di Matera e box doccia Luce .