GESSI
La rubinetteria-gioiello
Gessi , brand specializzato in rubinetteria di lusso , amplia la famiglia Haute Couture con Ludovica , la collezione che riassume l ’ incontro tra l ’ eccellenza manifatturiera del brand e l ’ arte orafa più pregiata . Proporzioni delicate e microcristalli incastonati a mano richiamano le lavorazioni ricercate del metallo proprie della gioielleria e traducono la funzionalità quotidiana in un lusso esclusivo . Ludovica comprende anche gli elementi doccia , impreziositi da delicati punti luce e dalla elaborata lavorazione della superficie di erogazione .
FIMA CARLO FRATTINI
Doccia antropomorfa per l ’ outdoor
Lorenzo Damiani reinventa il concetto di doccia outdoor per Fima Carlo Frattini con Stecco , il modello antropomorfo che ricorda l ’ insetto a cui deve il nome . Il corpo principale è formato da un tubo metallico con due gambe sottili che funge anche da custodia del doccino estraibile . Perfetto per mimetizzarsi all ’ aperto , Stecco si sposta facilmente ( l ’ unico vincolo è rappresentato dalla lunghezza del tubo dell ’ acqua ), ha un pratico interruttore a pedale per aprire e chiudere l ’ acqua e il doccino estensibile con presa ergonomica . Fa parte della famiglia Ingiro .
NOBILI RUBINETTERIE
Nato per l ’ hotellerie
Nobili entra nel mondo dell ’ hotellerie con Respiro di Jese Medina-Suarez , la prima serie pensata su misura per il settore . " Siamo partiti dall ' idea di una rubinetteria specifica per il mondo degli hotel " spiega Giorgio Nobili " per coniugare un ' estetica chic e universale con la durata nel tempo . All ’ insegna della sostenibilità ". Respiro ha le manopole texturizzate , la leva concepita come carattere tipografico e la canna di erogazione essenziale , innestata direttamente a bordo lavabo , in finitura Miele , Grafite , Argilla , Inox e Cromo . Da tre fori , rubinetteria vasca , miscelatore e supporti .