Il Bagno Oggi e Domani Mag/Giu 2024 | Page 12

12
BEHIND THE COVER / ARBLU
In alto , una possibile configurazione di Horizon walk-in , con barra porta accessori , interna ed esterna . Il rivestimento interno alla doccia , in Pietrablu nel nuovo colore Blu Profondo , è coordinato con il top e il frontale del mobile e con il piatto doccia .
e alle esigenze personali ”. La barra funziona sia da porta-accappatoio sia come supporto per appendini e mensole , per riporre accessori e oggetti dentro la doccia o all ’ esterno . Tutto in un ’ ottica di total look coordinato , fiore all ’ occhiello del brand . Le finiture dei profili sono tantissime , 47 colori laccati opachi e 9 colori metallizzati , a cui si accostano i vetri in una gamma infinita di colori ( dal bronzo agli effetti speciali ) e una serie di finiture per le ante del mobile che spaziano dai legni al vetro , dal grès alla Pietrablu , uno dei materiali di punta di Arblu . Un prodotto che nasce su misura : alle dimensioni standard legate a quelle dei piatti doccia ( cm 80 , 100 , 120 , 140 , 160 ) e all ' altezza standard di 2,10 metri , infatti , si aggiungono le tipologie custom e l ’ altezza fino a 3 metri . Il vetro è la massima espressione del sistema in cui walk-in e arredo sono perfettamente coordinati , nel materiale , nella leggerezza e nelle finiture , creando una armonia estetica che contribuisce al benessere nella stanza da bagno . “ Un concetto che un po ' ci contraddistingue : riuscire a declinare la nostra idea sia nel box doccia , in questo caso walk-in , sia nel mobile ”. Con Horizon , walk-in e mobile diventano elementi corali di un unico vocabolario estetico , il cui fil rouge è rappresentato dal telaio in alluminio che fa da cornice a ogni singolo elemento , dal profilo del vetro a quello dello specchio . " Opportunamente ridimensionato , lo stesso profilo del vetro si può adattare ad un ' anta o al frontale di un mobile e consente di utilizzare diverse tipologie di materiali : Pietrablu , ma anche grès e legno . Nei frontali inoltre torna anche il vetro - spiega Giuseppe Presotto - che si adatta bene all ' ambiente bagno , perché è inerte , di facile pulizia , non è poroso , è igienico , riciclabile ed elegante . In più , è declinabile in tutti i 47 colori a catalogo : per antine , frontali di cassetti , diverse tipologie di colonne ”. Il colore , per Arblu , è stato il trait d ’ union di uno stile dell ’ abitare ben definito e oggi poter colorare il mobile esattamente come il profilo di un box doccia o come un piatto doccia , è la dimostrazione che l ’ azienda spinge sulla sperimentazione , ma è pronta a rispondere alle esigenze del mercato .
ARREDOBAGNO COME STRUTTURA DELLA STANZA “ Ci riteniamo un ’ azienda che approccia il bagno in modo strutturato e nella sua interezza offrendo soluzioni per arredarlo in ogni sua parte ” dichiara l ’ AD Presotto . Ecco perché oltre al sistema Horizon , al Salone del Mobile Arblu ha presentato anche due serie complete di miscelatori e rubinetterie in tante altezze e declinazioni , mentre nello showroom MetroQuality Milano la nuova materioteca permanente manda in scena tutti i materiali e le finiture disponibili . “ Spingiamo il concetto di stanza da bagno per tutti , dove elementi molto diversi come mobili , specchi , box doccia creano un ’ unione di intenti per un ’ atmosfera confortevole e vivibile ”. Da qui la scelta di lavorare in un ’ ottica sostenibile che garantisca anche un giusto rapporto qualità-prezzo . “ Abbiamo rifatto alcuni stampi e investito in macchinari più performanti : il risultato è un risparmio del 30 % dei materiali sui piatti doccia , prezzi più bassi rispetto al listino precedente sia per i piatti doccia sia per alcuni box doccia , imballi in cartone privi di polistirolo e più leggeri del 30 % e un ’ offerta complessiva che ci ha reso concorrenziali . Il volume di fatturato è cresciuto del 40 % per i piatti doccia , solo in questi primi tre mesi . Ora non resta che spingere l ’ acceleratore anche sul mobile ". Per un bagno coordinato che porta la firma di Arblu in ogni dettaglio .