Il Bagno Oggi e Domani Luglio/Agosto 2024 | Page 9

Una gamma completa di rubinetti e lavabi di lusso che si distingue per i riflessi delle scanalature in ottone e per gli accenti delle venature del marmo : bianco Ionika Allure , nero per Ionika Supreme . Una e trina , Ionika è la nuova collezione disegnata da Alessandra Bertini per Newform , che arricchisce il suo prezioso catalogo con prodotti raffinati dall ’ elevato valore percepito . “ Questa serie è nata per una clientela molto ambiziosa - spiega infatti Alessandra Gessi , AD di Newform - e per rispondere alle esigenze di progetti importanti e sempre più completi , in linea con il percorso intrapreso da Newform ”. Oltre al classico miscelatore monocomando , infatti , anche la serie Ionika offre una gamma completa di rubinetti per il bagno e per l ' ambiente wellness , oltre a diversi accessori . Ciò che però distingue questa serie da tutte le altre è l ' inserimento dei lavabi in marmo . Pensata per il mondo contract , Ionika spinge il brand verso l ’ alto di gamma grazie alla scelta di materiali pregiati e all ' estetica sofisticata . “ Oltre al marmo , un altro elemento che contraddistingue Ionika è il decoro che caratterizza l ' ottone : una scanalatura importante che nei rubinetti caratterizza le maniglie e il corpo , mentre nei lavabi enfatizza la forma circolare e aggiunge preziosità nelle finiture sia lucide che opache ”. Finiture galvaniche che si aggiungono a quelle in PVD per dare maggior enfasi e calore al progetto . Se , infatti , il Salone Internazionale del Bagno 2024 ha catalizzato l ’ attenzione su un ’ atmosfera più avvolgente rispetto agli anni passati , Newform ha saputo cavalcare questo trend partendo dai prodotti e puntando , non solo in fiera , anche sul marketing esperienziale , con suoni , profumi studiati per le varie location . " Il nuovo mondo Newform è una sorta di Organic House , come se avessimo accolto a casa i clienti , i professionisti , i visitatori in generale - sottolinea Alessandra Gessi . - Un investimento forte che spinge il riposizionamento del brand : nel settore bagno con la collezione Ionika , in quello cucina con la collezione Alkimia ". Contano i dettagli , a

partire dal nome , in entrambi i casi con la K presente nei due nomi e nei due loghi delle collezioni , quasi a definire una nuova iconicità per Newform , in grado di elevare al massimo il valore del progetto per la stanza da bagno ”.
UNA NUOVA SFIDA PER NEWFORM L ’ idea di Ionika è scaturita dalla proposta della designer Alessandra Bertini " che per noi aveva pensato ad un lavabo importante per la forma e per i materiali , di cui abbiamo colto subito la potenzialità di sviluppo . La sfida è stata realizzarlo con l ' aggiunta delle stesse scanalature utilizzate per la rubinetteria , creando l ’ effetto decorativo che definisce tutta la gamma . Si utilizzano macchine con capacità di lavorazione specifica che consentono una precisione di questo livello . E solo un ' a- zienda come Newform abituata a seguire tutte le fasi di lavorazione fino al prodotto finito possono permettersi una tale sfida - racconta con orgoglio Alessandra Gessi . - Per esempio , per quanto riguarda la rubinetteria , i nostri tecnici sono stati molto bravi nel definire il corpo , la canna con l ' innesto invisibile , con una continuità assoluta ”.
344.24
rivista con IL PATROCINIO DI ASSOBAGNO - DBINFORMATION SPA - ANNO 51 - LUGLIO / AGOSTO 2024 www . ilbagnonews . it
306.18 344.24
OGGI E DOMANI
IN COPERTINA IONIKA
L ’ ELEGANZA SECONDO NEWFORM
IN COPERTINA IONIKA
Foto : Paolo Carlini
+