Il Bagno Oggi e Domani Luglio/Agosto 2024 | Page 10

10
BEHIND THE COVER / NEWFORM
Da sinistra : Cristina Mandrini ( responsabile editoriale IlBagno Oggi e Domani ) Alessandra Gessi ( amministratore delegato
Newform ) e Linda Barbolan ( responsabile marketing
Newform ).
Il risultato è “ una macchina di precisione ” che racchiude anche un ’ anima sostenibile . La cartuccia progressiva di qualità superiore , infatti , “ assicura il controllo di flusso e temperatura dell ’ acqua , con un notevole risparmio idrico ed energetico ”. Un tema su cui Newform si focalizza da sempre . “ Spingere la cultura della sostenibilità è fondamentale e per fortuna i giovani dimostrano una maggior sensibilità . I nuovi sistemi eco-compatibili , poi , aiutano anche chi è “ distratto ”: come gli aeratori che riducono la portata del flusso dell ' acqua . Sono piccoli accorgimenti che , sommati tra tutte le aziende , offrono un grosso contributo al futuro del Pianeta ”. L ’ impegno del brand è concreto : per le finiture galvaniche , ad esempio , “ abbiamo modificato l ’ impianto per allinearci alle normative recenti ”. Il cambiamento , infatti , incide nei processi , negli investimenti e in nuove figure professionali .
NEWFORM : IDENTITÀ E INNOVAZIONE Ionika identifica un ’ evoluzione a 360 ° del brand . Per il lancio di questa collezione , infatti , oltre alla presentazione ufficiale al Salone del Mobile , è stato concepito un progetto di visual dedicato : dai display che riprendono la nuova identità di Newform con materiali selezionati ai tavoli espositivi nati proprio per accompagnare la collezione , dai lanci marketing all ’ estero fino alla selezione e formazione di una rete vendita più vicina al mondo del lusso . " Puntiamo molto sui mercati esteri , da sempre molto affascinati dal design Made in Italy , come la Cina , l ’ Arabia Saudita e altri paesi . Però crediamo molto anche nel mercato italiano - spiega Linda Barbolan , responsabile marketing Newform - dove siamo sicuri che la collezione Ionika sarà ben accolta . In fiera abbiamo ricevuto tanti feedback positivi : Ionika ha una personalità forte , ma non forzata . Punta su dettagli molto discreti e la sua dimensione aziendale è facilmente approcciabile ”. Negli showroom e nei flagship selezionati “ i corner personalizzati faranno vivere con emozione i nostri prodotti e sapranno esaltare la nostra immagine ” sostiene Linda Barbolan . La personalizzazione è da sempre uno dei tratti distintivi dell ' offerta e dell ' approccio marketing di Newform e “ ci permette di spingere con successo anche su grossi progetti . La nostra filiera sta crescendo , ci stiamo strutturando sempre meglio : il made in Italy rappresenta ancora un valore aggiunto di autenticità ”. Scelto da Tiziano Gessi ( padre di Alessandra Gessi ) negli anni Ottanta , il nome Newform insomma continua a riflettere l ' idea di lungimiranza e innovazione . " Ancora oggi il nostro nome racchiude tutta la capacità innovativa dell ’ azienda - dichiara Alessandra Gessi - e ben rappresenta , non c ’ è dubbio , la natura visionaria e internazionale del brand ".