Il Bagno Oggi e Domani Luglio/Agosto 2024 | Page 37

FONDOVALLE
Lo stand SL8040 della Hall 1 del Las Vegas Convention Center è stato casa e vetrina di MyTop , il brand a marchio FONDOVALLE dedicato alla produzione di grandi lastre in grès porcellanato pensate per il mondo dei complementi d ’ arredo . Le lastre ceramiche in grès porcellanato MyTop uniscono estetica , prestazioni , praticità e lavorabilità e sono uno strumento duttile e completo a disposizione di designer e progettisti nel quale i ricercati design delle superfici vestono un materiale tecnologico e resistente . Ceramica Fondovalle ha presentato a Las Vegas anche la nuova tecnologia ALL-OVER che permette di riportare la texture della lastra ceramica anche sul bordo della lastra , la rivoluzionaria tecnologia All-Over è stata sviluppata con l ’ obiettivo di consentire una creatività illimitata , conferendo versatilità e originalità ai progetti di design . KBIS ha rappresentato l ’ occasione per Fondovalle di incontrare e offrire ai numerosi visitatori il proprio know how e la propria vision proiettata a un concetto versatile ed eclettico del grès porcellanato , capace di raggiungere ambiti ancora inesplorati .
SIMAS
Ceramica sanitaria 100 % made in Italy , conosce il mercato del Nord America da più di vent ’ anni , Marco Giuliani , nuovo Direttore Generale dell ’ azienda , ha dichiarato che “ SI- MAS nel 2018 ha registrato un fatturato di circa 1,5 milioni di euro con una crescita del 50 % rispetto al 2017 . Tutto ciò grazie anche alla partnership con AD WATERS , distributore e marketer dei principali brand di arredo bagno e cucine sul territorio e all ’ importante deposito di stoccaggio di prodotti in loco per consegne ‘ just in time ’ al retail .” Un risultato legato agli investimenti di SIMAS sulle certificazioni rivela che tutti i prodotti presenti nel nuovo catalogo per il mercato americano sono certificati . Nell ’ ambito di KBIS 2024 SIMAS è stata fra le aziende selezionate per la collezione di lavabi BALLOON , firmati Simas Design Team , come proposta innovativa e di design per l ' HARD HAT MEDIA TOUR 2024 . Oltre ai lavabi di design BALLOON , sono stati accolti con entusiasmo i lavabi della collezione PO MO , disegnati da Terri Pecora , e i sanitari VIGNONI , sempre firmati Simas Design Team , in particolar modo è stata apprezzata l ’ ampia gamma di colori lucidi che “ sono stati l ’ argomento principe , considerando che per il settore americano è un ’ autentica novità e ventata di aria fresca ”, ha sottolineato Marco Rossi , direttore commerciale Simas .
BOCCHI
Per BOCCHI , azienda italiana nata nel 1950 , il KBIS Trade Show 2024 si è rivelato ancora una volta un ’ opportunità esaltante . L ’ azienda ha presentato i suoi prodotti innovativi che hanno ridefinito gli standard del settore . Con il motto “ Italian by nature , Turkish by design , and American on demand ,” l ’ azienda di arredobagno e cucine ha portato a Las Vegas l ’ essenza dell ’ estetica mediterranea . Lo stand Bocchi è stato un vero e proprio centro di creatività e funzionalità , il cui fiore all ' occhiello è stato il Sustainable Artwork Project , un ' iniziativa pionieristica che fonde perfettamente sostenibilità ed estetica . L ' accoglienza positiva ha ribadito l ’ impegno dell ’ azienda a promuovere un futuro più verde e più sostenibile . I prodotti per il bagno Bocchi sono il risultato della fusione tra artigianalità e processi hi-tech , le collezioni sono disponibili in un arcobaleno di colori e finiture .
RUBINETTERIE TREEMME
A KBIS 2024 Rubinetterie Treemme ha esposto le sue collezioni in acciaio , scelta condivisa con il distributore locale AD WATERS , perché queste linee sono particolarmente adatte al mercato nordamericano , caratterizzato da gusti e preferenze diverse rispetto a quello europeo . Lo stand ha dato ampio spazio alle collezioni più iconiche , come 5mm e 22mm inoltre , sono state presentate le creazioni più recenti , tra cui WATT , 3.6 , Watertube e 28mm , che riflettono l ' innovazione e il design di RUBINETTERIE TREEMME . Riccardo Michelangioli , Socio Amministratore di Rubinetterie Treemme e direttore R & D , ci ha raccontato che “ le differenze tra il mercato nord americano e quello europeo possono essere diverse e influenzate da una serie di fattori culturali , sociali ed economici . In termini di design il mercato europeo tende ad abbracciare un ' estetica più minimalista e moderna , con una predilezione per linee pulite e forme semplici , mentre il mercato nord americano apprezza vari stili con un gusto più eclettico , combinando elementi tradizionali e contemporanei .” Le certificazioni richieste dal mercato nord americano sono essenziali e richiedono all ’ azienda un impegno economico importante , ma necessario . Tuttavia , per essere in linea con le certificazioni nordamericane , la produzione non ha subito particolari modifiche , ma ha adottato piccoli accorgimenti e sostenuto dei test per testimoniare il rispetto degli standard richiesti .