Il Bagno Oggi e Domani Luglio/Agosto 2024 | Page 35

complessiva delle dinamiche e delle differenze dello scenario commerciale nordamericano prima di impegnarsi ad estendere il proprio giro di affari . " Uno dei numerosi vantaggi del programma Global Connect è la possibilità di visualizzare in anteprima le offerte newto-market a KBIS sotto l ' ombrello protettivo di Global Connect - ha dichiarato Suzie Williford , Chief Global Relations Officer , NKBA - KBIS . - Idealmente le aziende iniziano il loro viaggio a KBIS come membri del nostro programma di delegazione , poi hanno la possibilità di presentare i loro prodotti nei chioschi Global Connect . I chioschi sono il primo step che consente alle aziende un ' opzione a rischio inferiore per iniziare a coltivare il mercato nord americano ."
US MARKET Il mercato del bagno e della cucina statunitense è suddiviso territorialmente in tre macro aree : l ’ East Coast , dove c ’ è molta attenzione alle novità del design e alle nuove tendenze e dove si predilige uno stile molto simile a quello europeo ; la vasta area centrale degli Stati Uniti , molto tradizionalista , da sempre legata a un gusto classico con declinazioni verso lo stile vittoriano e il country nonostante , da qualche anno , sia molto influenzata dalle scelte dei millenial buyers , interessati alla sostenibilità , all ’ Intelligenza Artificiale , alla tecnologia e al design contemporaneo e , infine , la West Coast che , di fatto , unisce le preferenze dell ’ una e dell ’ altra macro area statunitense . Come ci ha spiegato Bill Darcy , NKBA – KBIS Chief Executive Officer , “ le aziende europee non devono considerare gli Stati Uniti come un unico Paese . Florida , Texas e California , ad esempio , hanno abitudini e comportamenti diversi tra loro .” Tali differenze determinano , all ’ interno della fiera KBIS una presenza eterogenea di aziende , di stili e di tendenze non sempre facilmente classificabili . Ciò implica , inoltre , una richiesta vastissima da parte dei clienti che , nella maggior parte dei casi , è assecondata dalle aziende americane , abituate a soddisfare qualsiasi tipo di domanda del mercato . Ciononostante , le energie impiegate dalle aziende per accontentare una domanda così ampia , a cui va aggiunta una crescente esigenza di personalizzazione dei prodotti , sono supportate da un ’ organizzazione aziendale e professionale molto efficiente , nell ’ ambito della quale le figure dell ’ architetto e dell ’ interior designer esercitano una forte influenza sul processo decisionale . Entrambi giocano un ruolo fondamentale perché sono partner del processo di realizzazione del prodotto , non solo in fase di progettazione , ma , di fatto , sono dei soggetti in continuo confronto con l ’ azienda e con il mercato di cui conoscono e anticipano i nuovi trends .
THE BEST OF KBIS 2024
Nel corso della manifestazione sono stati assegnati i premi ai vincitori dell ’ edizione 2024 , sponsorizzati da Luxe Interiors + Design . Sarah Shelton , Market Editor di Luxe Interiors + Design , ha ospitato la cerimonia di premiazione . “ Siamo rimasti sbalorditi dalla partecipazione , con un numero record di sottoscrizioni ", ha detto Suzie Williford , Chief Global Relations Officer di NKBA | KBIS . " I premi di quest ' anno sono stati particolarmente competitivi e siamo orgogliosi di premiare coloro che sono stati finalisti e vincitori dei premi 2024 ”. La giuria composta da : Arianne Bellizaire , CEO , Arianne Bellizaire Interiors ; Elizabeth Scruggs , General Contractor and Principal Designer , Superior Construction and Design ; Nar Bustamante , Founder / Principal Designer , Nar Design Group ; Lisa Peck , CEO / Principal Designer , LiLu Interiors ; Swati Goorha , Principal , Swati Goorha Designs , ha individuato sette categorie e premiato i prodotti per il bagno e la cucina che si sono distinti per stile , innovazione , funzionalità , sostenibilità , benessere e Best in Show .
informativi per sfidare e ispirare la sinergia critica tra design e tecnologia . Lo stesso Bill Darcy , si è dichiarato " stupito di quanto KBIS continui a crescere , non solo in numeri , ma anche in termini di influenza e impatto . Il livello di innovazione che i marchi portano in fiera , dall ' integrazione tecnologica intelligente alla produzione sostenibile e al design accattivante , è senza precedenti . Il desiderio delle aziende a creare prodotti sostenibili , belli e innovativi è stato avvertito in ogni padiglione di KBIS ."
TRENDS PREVALENTI Le tendenze del settore bagno degne di nota che sono emerse nel corso della manifestazione sono state : garanzia di benessere , particolare attenzione alla sostenibilità , ampio spazio alla tecnologia intelligente e personalizzazione dei prodotti . A KBIS 2024 abbiamo assistito a diverse esplorazioni nell ’ ambito del benessere , dagli ultimi risultati raggiunti per la realizzazione della “ casa sana ” alla creazione di soluzioni humancentric . Alla fiera si è anche parlato di “ progetto alternativo ” che tiene conto delle disabilità nascoste come autismo , ADHD e differenze di apprendimento . La sostenibilità e l ’ impegno condiviso per promuovere la coscienza verde spinge il processo produttivo verso temi chiave come le economie circolari , la riduzione delle emissioni , l ' importanza delle risorse locali e la ridefinizione dell ' essenza stessa dell ' eco-lusso . A KBIS 2024 sono state create diverse occasioni per scoprire come sfruttare appieno l ' intelligenza artificiale e ottenere preziose informazioni sugli ultimi progressi della smart home ; sono stati anche creati dei percorsi