Il Bagno Oggi e Domani Giu/Lug 2025 | Page 54

SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2025

LA STANZA DA BAGNO SI RACCONTA

Milano Design Week 2025: nel ricco calendario degli eventi fuorisalone, il bagno si conferma ancora una volta protagonista, anche nell ' anno di Euroluce. In versione un po’ democratic & green, un po’ digital & decor, il settore arredobagno si racconta attraverso vari format, dall’ oasi di benessere naturale all’ ambiente high tech multifunzionale. A spiccare non sono solo le novità di prodotto, ma anche installazioni, concept e nuove strategie. Attenzione puntata su ricerca(= materiali), innovazione(= integrazione) e responsabilità etica(= benessere). Un racconto corale, che rimarca l’ evoluzione del settore verso un ' idea completamente nuova di“ cura del sé”, in linea con la visione de Il Bagno Oggi e Domani.
di Cristina Mandrini e Francesca Guerini Rocco
LIGHT FRAME
( da Antrax)
Luce, calore e trasparenze: con Light Frame di Victor Vasillev, Antrax ha trasformato il suo showroom in una galleria di design e ci ha invitato a scoprire, passando attraverso un portale di luce, come radiatori e scalda salviette possano tradursi in veri e propri oggetti di decoro. È la cifra stilistica che distingue Antrax, che dal recente Lana di Michele De Lucchi alla novità Tavolina- che con Tavola e Tavoletta forma un " abaco di pezzi " da combinare liberamente sulla parete – svela e sottolinea la versatilità delle collezioni che il brand propone, anno dopo anno, con uno sguardo sempre nuovo.
CABINET OF CURIOSITIES
( da Zucchetti)
In Corso Venezia, nel cuore di Milano, Zucchetti inaugura il nuovo showroom, una sorta di Cabinet of Curiosities( titolo dell’ esposizione temporanea visitabile durante la MDW) dove ogni prodotto è esposto come un gioiello. Dagli innovativi soffioni del duo Alberto e Francesca Meda che giocano sull’ ellissoide di rotazione, al sistema doccia Bar 59 di Matteo Fiorini-Studio Lys, modulare e flessibile fino ai rubinetti Veloce, omaggio allo stile anni’ 30 di Studio Yabu Pushelberg, le novità si intrecciano con i prodotti già a catalogo come Up con i pulsanti per doccia abbinati ai sistemi elettronici integrati IS22 e PAN, o il deviatore a pulsante che unisce tecnologia e stile in un sistema trasversale per il bagno contemporaneo.
54