Il Bagno Oggi e Domani Giu/Lug 2025 | Page 37

B( agno) CONTRACT Olm Nature Escape
Le sale da bagno delle ApartSuites, interamente foderate in lastre di gres porcellanato effetto pietra, creano un’ atmosfera di lusso misurato. La superficie strutturata è a effetto pietra a spacco, con venature e imperfezioni realistiche. Risalta il bianco rigoroso dei due lavabi da appoggio in ceramica. Da un lato, la zona doccia comunicante, su quello opposto una porta separa l’ area vaso e bidet. La rubinetteria lavabo- qui nella versione a parete- doccia, soffione e sanitari appartengono alla linea
Tricolore Verde, di Cristina
Rubinetteria, nella preziosa finitura in Pvd Gold Brass spazzolato.
ph. Hannes Niederkofler ph. Hannes Niederkofler
Le bacinelle in appoggio sul piano, in sottile ceramica bianca, il piano lavabo scuro, la parete in legno di larice, si armonizzano perfettamente tra loro e con la raffinata finitura Gold Brass spazzolato Pvd del miscelatore Tricolore Verde, di Cristina Rubinetterie, che introduce una nota ricercata nell’ ambiente. La piletta dei lavabi è nella stessa finitura: il lusso è anche attenzione al dettaglio ite- di dimensioni diverse- fluidi e razionali, comprendono un ampio bagno, wellness, zona pranzo e notte, aree studio-lavoro e una kitchenette per cucinare in autonomia. In alternativa, il ristorante Prenn propone piatti con prodotti locali e di stagione. Qui, accanto a un grande camino aperto, gli ospiti si riuniscono anche solo per rilassarsi e conversare. La sostenibilità include i servizi, e questa non è certo una prassi diffusa. Per ridurre l’ impatto ambientale, nelle Eco ApartSuite non si effettua la pulizia quotidiana, né il cambio giornaliero degli asciugamani, benché siano servizi forniti su richiesta. Non ci sono ciabatte usa e getta e le salviette sono di peso e dimensioni contenute per risparmiare energia e acqua. Il vero lusso, poi, è nel non essere raggiungibili: il wi-fi è regolabile individualmente per una vacanza digital detox.
I LUOGHI DELL’ ACQUA Le sale da bagno delle ApartSuite sono articolate in aree diverse. Così, nella zona notte troviamo sauna e vasca da bagno che affacciano sul terrazzo. Pareti e pavimenti sono in gres effetto pietra, una scelta ecologica per un’ atmosfera raffinata. In linea con lo stile sofisticato e minimale dell’ arredo, tutti i bagni si completano con la serie Tricolore Verde, di Cristina Rubinetterie. L’ acqua di montagna è benessere: pura e ricca di minerali, proviene dal pozzo artesiano dell’ hotel ed è disponibile gratuitamente. La stessa acqua alimenta un laghetto balneabile. La eco-spa, di 500 metri quadrati, è attrezzata con sauna, bagno turco, percorso Kneipp, sala yoga e palestra, zona relax, e piscina con idromassaggio che prosegue all’ e- sterno, dove l’ acqua riscaldata per il bagno open air anche d’ inverno.
37