LO SPAZIO DOVE L ’ ARCHITETTURA INCONTRA L ' ARTE E IL DESIGN
Il design viene visto sotto una inedita luce nello spazio Laufen Space Milano , progettato da Matteo Fiorini di Studio LYS , luogo che promuove il continuo cambiamento e rivoluziona il concetto di showroom . Il concept milanese , così anche come gli altri Laufen space sparsi nel mondo , si allontana dalla classica rappresentazione dell ’ ambiente bagno , trasformandosi invece in un luogo dove il design , l ’ arte e l ’ architettura si incontrano dando vita a dibattiti , suggestioni e dove nuove forme di arte visiva possono mostrarsi mutando , di volta in volta , in concerto con lo spazio che le ospita .
BPhoto credits : Laufen più tempo di vedere il bagno come ambiente isolato dal resto della casa , al contrario , oggi ne è parte integrante e con elementi che possono anche muoversi da una stanza all ’ altra oppure cambiare casa insieme alle persone . Parliamo in questo caso di lavabi , mobili , accessori , sgabelli , specchi , mensole , contenitori . Tutti elementi pensati all ’ insegna della parola “ fluidità ”: del tempo e dello spazio . Così , la famiglia di oggetti disegnati da NM3 è destinata a durare a lungo nel tempo e ad accogliere i segni che tempo e utilizzo posso lasciare sulla superficie . Anche in questi segni sta la bellezza di questi arredi , come nelle viti a vista , espressione chiara della meccanica del montaggio del mobile ma nello stesso tempo elementi decorativi . Laufenxnm3 conferma ancora una volta la natura poliedrica e innovatrice del brand svizzero che , attraverso collaborazioni con partner stimolanti , mantiene vivo il dialogo sul futuro dell ’ abitare .
Carrelli e sgabelli giocano con il pavimento in marmo dall ’ insolita lavorazione degradé del palazzo in Piazza 6 Febbraio .
La collezione si compone di accessori , come le mensole , caratterizzati da un ’ altissima attenzione ai dettagli e alle finiture .