Il Bagno Oggi e Domani Giu/Lu 2023 | Page 51

CONFERENZA STAMPA 2023 due momenti diversi : il primo nei mesi che precedono la fiera e il secondo durante il suo svolgimento . Mettendo da parte qualsiasi intento nostalgico sui bei tempi andati , abbiamo chiesto agli espositori di pubblicare sui nostri canali social i progetti iconici che hanno presentato a Cersaie nel corso del tempo . Aziende italiane e straniere , stanno così condividendo sui nostri profili Facebook , Linkedin e Instagram campagne pubblicitarie , foto d ’ archivio , video divenuti oramai storici , contribuendo così ad alimentare la nostra campagna . Si tratta di un racconto volutamente random che riporta all ’ attenzione di chi è collegato virtualmente alla fiera , la memoria delle cose fatte , sollecitando le curiosità e la sorpresa . Le piattaforme social stanno alimentando il senso di appartenenza , rafforzando i rapporti umani e rinsaldando collaborazioni decennali . A fine giugno , appena aprirà la biglietteria e sarà online il catalogo , inizieremo a presentare le novità che ci riserverà la prossima edizione ”. Intanto sappiamo che sollecitate dalla campagna di comunicazione avviata da Cersaie , alcune aziende si sono rese conto di aver preso parte a tutte le edizioni della fiera e di avere anche loro un anniversario da celebrare , con iniziative che ci sveleranno durante la fiera . “ Questo dialogo avviato con tutti i protagonisti del settore , presenti nei principali mercati di riferimento per
Lo scorso 23 maggio si è svolta a Bologna la conferenza stampa di presentazione di Cersaie 2023 che si terrà dal 25 al 29 settembre . Hanno preso parte all ’ evento Giovanni Savorani , Presidente di Confindustria Ceramica , Gianpiero Calzolari , Presidente di Bolognafiere Group , Emilio Mussini , Vice Presidente di Confindustria Ceramica , Massimo Iosa Ghini , architetto e designer e Matteo Lepore , Sindaco di Bologna , moderati dalla giornalista Giorgia Cardinaletti . Giovanni Savorani ha ricordato che Cersaie è un ’ importante vetrina per l ’ Italia e che , proprio per la nostra vocazione di esportatori , è fondamentale offrire una vetrina ai mercati esteri . Giampiero Calzolari ha dichiarato che l ’ ente fiera è impegnato nell ’ ampliamento dei propri spazi e nella sostituzione dei vecchi padiglioni con strutture nuove , dalle caratteristiche più moderne . Emilio Mussini ha affermato che per il settore non esiste un ’ altra fiera altrettanto rilevante come Cersaie e che l ’ esposizione ha conquistato questo primato , con la qualità e l ’ innovazione dei prodotti e delle tecnologie presentati nel corso delle varie edizioni . Massimo Iosa Ghini ha ribadito l ’ importanza della ceramica non solo per gli interni , ma anche per l ’ edilizia , dalle molteplici proprietà anche in termini di sostenibilità . Infine , Matteo Lepore ha evidenziato la valenza attrattiva di una città come Bologna e la capacità di Cersaie di contribuire allo sviluppo di un intero settore , a beneficio del territorio .
la ceramica e per l ’ arredo bagno ( oltre all ’ Italia , la Francia , la Svizzera , la Germania , la Gran Bretagna , l ’ Austria , il Belgio , l ’ Olanda , gli Stati Uniti e il Canada ), sta raggiungendo architetti , distributori , posatori , progettisti e investitori globali , interessati alla varietà delle nostre proposte ”. In attesa di conoscere quelli che saranno gli eventi presentati a Bologna , siamo certi che la ceramica per i rivestimenti e per l ’ arredobagno continuerà a essere protagonista delle tendenze del domani , grazie alla una versatilità che la rende il materiale ideale per molteplici applicazioni ”.
Ahead of evolution
Bologna , 25-29 settembre 2023
Salone Internazionale della Ceramica per l ’ Architettura e dell ’ Arredobagno
www . cersaie . it
L ’ evento per scoprire in anteprima le tendenze degli spazi architettonici . Il luogo d ’ incontro di progettisti , contractors e operatori del trade provenienti da tutto il mondo .
Promosso da
In collaborazione con
Organizzato da
Con il supporto di
CONFINDUSTRIA CERAMICA