Il Bagno Oggi e Domani Giu/Lu 2023 | Page 49

I n questi 40 anni di attività Cersaie è stata capace di diventare un punto di riferimento per il settore ceramico e per l ’ arredobagno , attirando espositori di primissimo piano e un pubblico di professionisti , desiderosi di conoscere prodotti all ’ avanguardia che permettono di intuire quelle che saranno le tendenze del futuro . A questo elemento , va aggiunta la capacità della fiera di agevolare le relazioni commerciali e di fornire alla filiera dell ’ arredobagno e della ceramica occasioni formative e informative . In attesa di ascoltare la voce di Emilio Mussini , Vice Presidente di Confindustria Ceramica che coinvolgeremo per il prossimo servizio dedicato alla manifestazione di Bologna , abbiamo chiesto ad Angelo Dall ’ Aglio , Responsabile organizzativo di Cersaie e ad Andrea Serri , Responsabile della Comunicazione di Confindustria Ceramica e Cersaie , di raccontarci come celebreranno questo importante anniversario .

ANGELO DALL ’ AGLIO , RESPONSABILE ORGANIZZATIVO DI CERSAIE Con l ’ esposizione che celebrerà i 40 anni di Cersaie vogliamo dimostrare di essere sempre stati all ’ avanguardia , capaci di presentare in anteprima quello che stava succedendo nel mondo . Guardare alla storia della nostra fiera vuol dire osservare come si è evoluto l ’ uomo , come è cambiato il concetto di abitare , attraverso una progettazione responsabile , nella quale la ceramica può a pieno titolo essere protagonista ..
Una mostra diffusa Angelo Dall ’ Aglio ci ha raccontato che la mostra che celebrerà i 40 anni di Cersaie , sarà articolata tra i vari padiglioni , presenterà 5 installazioni e si