28
ONE TO ONE TO DESIGN / PRODOTTI
L ’ ARTE DEL RIFLESSO
ACCESSORIO IRRINUNCIABILE NEL BAGNO , LO SPECCHIO SI È EVOLUTO NEL TEMPO SIA SOTTO IL PROFILO FORMALE , SIA INTEGRANDO NUOVI TOOLS HIGH TECH . INOLTRE , LA SUPERFICIE SPECCHIANTE È IN GRADO DI “ MIGRARE ” SU ALTRI OGGETTI DI USO QUOTIDIANO , CREANDO UN MIX DI FUNZIONALITÀ INASPETTATE .
DI EMILIA TREVISANI
L o specchio svolge sempre meglio il suo compito primario per essere utilizzato con sempre maggiore piacevolezza e comodità . Gli aspetti caratterizzanti e attrattivi di questo oggetto d ’ arredo , infatti , spaziano dall ’ originalità del design alle numerose modalità di illuminazione che , oltre a regalare un pizzico di magia , consentono di regolare l ’ intensità della luce per eseguire al meglio le operazioni di toilette mattutina , anche dopo la doccia perché non si appannano . Possono collegarsi a smartphone e tablet o fungere da postazione di ricarica , sono anche “ componibili e modulari ”, contengono senza ingombrare . Il contenuto più affascinante ? La maestria delle lavorazioni che uniscono tecnologia e artigianalità , un saper fare tutto da scoprire . .
La funzione crea emozione
Due collezioni di alta artigianalità e tecnologia firmate ARTELINEA . Il rivestimento a specchio liberamente componibile GEMME ( foto a sinistra ) - firmato da Bizzarridesign - è ottenuto accoppiando vetro e ceramica attraverso una particolare tecnologia . Declinato in varie forme geometriche e finiture , anche in dimensioni personalizzate . Il modello GOCCIA della linea BOA ( foto sopra ), Best of Art , è realizzato con un ’ unica lastra di vetro extrachiaro di spessore 6 mm - piegata in forni di deformazione per ottenere la bombatura lungo la circonferenza – blu nella foto - garantendo la resistenza e la qualità della superficie piana specchiante , argentata a mano , per un ' immagine nitida .