Il Bagno Oggi e Domani Gen 24 | Page 12

12 BEHIND THE COVER
Nella foto di gruppo , da sinistra : Cristina Mandrini ( Responsabile Editoriale il Bagno Oggi e Domani ), Stefano Marziani ( Export Manager ), Mauro Rossi Amministratore Delegato e Presidente ), Manuel Di Giacobbe ( Art director e Marketing Manager ), Giuseppe Barone ( Sales Manager Italia ), Engarda Giordani ( Engarda Giordani Comunicazione ).
con lo scarico di tutti i prodotti a tre litri e mezzo , già apprezzato soprattutto all ’ estero . Anche la flessibilità sui prodotti e sui colori che “ comprende più di 20 finiture , 80 lavabi circa , 15 serie a catalogo e 40 bidet ” è un plus che Stefano Marziani , Export Manager del brand , vuole sottolineare “ perché a differenza di altre aziende offre una gamma di soluzioni ampissima ”.
Se la qualità identifica lo stile Ricerca , vocazione al design e attenzione per l ’ ambiente sono attitudini che l ’ azienda mette in campo ogni giorno e che definiscono una cultura di prodotto orientata ad una clientela più informata e più esigente , di cui Lunaris ha già risvegliato l ’ interesse . Raccontare la nuova Alice Ceramica attraverso i processi produttivi , le innovazioni , i materiali quindi è indispensabile . La crescita di showroom “ top level ”, con una presenza nei migliori negozi del Nord Italia , il potenziamento di una clientela mirata , la riqualificazione di tutto il mercato estero e “ un forte investimento sulla manodopera qualificata che parte dalla formazione dei giovani ” sono i passi fondamentali che identificano la qualità dell ’ azienda , spiega Mauro Rossi . Più servizio che prodotto . L ’ idea è di promuovere l ’ eccellenza anche all ’ estero , dove Alice Ceramica è riuscita a mantenere un fatturato stabile rispetto all ' anno scorso nonostante la flessione del mercato , soprattutto nel Nord Europa . Merito dei mercati emergenti per Stefano Marziani “ come gli Emirati Arabi , l ’ Arabia Saudita , il Kuwait che , sempre più attratti dal prodotto italiano e dalla sua esclusività , ci hanno permesso di coprire la perdita sul mercato europeo ”. In Italia invece , la novità principale riguarda il nuovo showroom di Milano che verrà inaugurato in occasione del Salone del Mobile . Milano . Una vetrina di stile , completamente arredata secondo la filosofia e i colori del brand , ma soprattutto un luogo operativo con un calendario di eventi per opinion leader , architetti e stampa . Sarà il primo di una lunga serie , per affermare sul mercato internazionale la propria visione del progetto bagno .