Il Bagno Oggi e Domani Dec 23 | Page 30

30
PRIMO PIANO / SCAVOLINI

L ’ ELEGANZA DELL ’ ANTA

UNA PECULIARITÀ FUNZIONALE CHE DIVENTA ANCHE DECORO GEOMETRICO IN GRADO DI ESALTARE LA LEGGEREZZA E LA PULIZIA FORMALE DI OGNI COMPOSIZIONE : È L ’ ANTA SQUADRATA CON PROFILO A “ L ” DI MIKO , NUOVO E VERSATILE SISTEMA Di ARREDO BAGNO PROPOSTO DA SCAVOLINI SECONDO UN ’ IDEA DI STILE E FUNZIONALITÀ CHE RIDISEGNA IN MODO AUTOREVOLE L ’ HABITAT DEL BENESSERE .
DI LUISA PIANZOLA
Composizioni sospese caratterizzate da basi con ante in laminato Strips urban bronze abbinate al sistema
Line system dotato di schiena in laminato Urban bronze completa di specchiera e luce . Il top è in vetro opaco bianco Prestige con lavabo Next integrato . A sinistra , la vasca Aura in solid finitura opaca .

I l percorso di Scavolini nella definizione di una scenografia domestica fluida e esteticamente coerente , capace di unire gli ambienti più “ tecnici ”, come il bagno o la cucina , al resto della casa , segna un ’ altra tappa performante e di notevole spessore progettuale . Stiamo parlando del nuovo programma di arredobagno Miko , firmato dallo stu- dio Vuesse . Design minimalista , materiali pregiati e combinazioni estetiche ricercate identificano questo sistema frutto , come ogni collezione del brand , di innovazione , ricerca ed estrema cura dei particolari . La collezione colpisce per l ’ immagine essenziale , elegante e compatta che trova nella configurazione dell ’ anta il proprio tratto distintivo : squadrata ,