Se vogliamo trasportare del mobilio da un posto a un altro, si può tentare di farlo anche con una Pandina, alcune cose riusciremo certamente a trasportarle, altre più grandi e ingombranti potremmo pure provare a farlo- correndo però il grosso rischio di romperla. Tuttavia quelle più ingombranti e pesanti, di sicuro, non potremmo nemmeno lontanamente pensare di trasportarle con quel trabiccolino! Lo stesso vale per le azioni magiche. Si deve essere carichi e potenti per poter influire sulle energie dentro e fuori di noi!( Oppure si deve appartenere a un gruppo omogeneo di persone che vibrino sulle stesse frequenze, in modo che l’ idea elaborata dal gruppo possa innescare un processo di traformazione in chi si desidera influenzare. E questo è il senso delle confraternite occulte.)
3. La magia afferma poi che un operatore abbastanza potente può convogliare le energie che indicano il suo volere, immettendole in determinati " mezzi " che lo aiuteranno a realizzare le sue azioni magiche. Può dunque assegnare a dei simboli, che lui stesso inventerà e attraverso la forza della sua volontà, il potere e la carica necessari a indirizzare il tipo di energie( effetto / risultato) verso la meta desiderata. Oppure potrà utilizzare quei simboli universali che rappresentano ed emanano l ' energia vitale cosmica. Questi oggetti, per esempio i simboli dei quadrati magici, i sigilli, gli amuleti e talismani, ecc. con l ' utilizzo e nel tempo, accumuleranno sempre più potere, grazie all ripetuto utilizzo del mago e di altri maghi, che li caricheranno ogni volta della loro energia e volere.
Nel corso della storia, infatti, sono stati creati dei simboli, ormai da tutti riconosciuti, che sono considerati efficaci per realizzare quell ' intenzione primaria, anticamente immessa dal mago che, per primo, lo immaginò o lo identificò( per questo i simboli più antichi sono, solitamente, quelli più potenti, perché, nel tempo si sono caricati con i molteplici impieghi dei maghi). L ' utilizzo di questi " attrezzi " magici " intrappola " le energie sottili e le mantiene fisse nella direzione desiderata, permettendo così al mago di ripetere l ' operazione con minore frequenza.
15
Questi simboli sono come delle " griglie ", dei percorsi obbligati, che " imbrigliano " le energie, incanalandole costantemente verso la meta, fino a quando queste si abitueranno a rimanerci e si otterrà così l ' effetto desiderato. Questi simboli sostituiscono la costante azioni del mago. Infatti, in loro mancanza, si troverebbe a dover ripetere l ' operazione con molta più assiduità, per " piegare " le energie e abituarle a rimanere incanalate dove lui vuole.
LA VOCE DELLA SCIENZA Sempre più scienziati e ricercatori stanno convalidando attraverso le loro scoperte, ciò che il misticismo e l ' esoterismo aveva da sempre acclamato. Rivediamo, allora, i tre punti appena descritti, secondo i risultati delle diverse scoperte scientifiche.
1. Il fluido vitale della magia viene oggi definito " frequenze " dalla scienza moderna. Infatti ogni sostanza esistente emette la sua frequenza o il suo insieme di frequenze: che sia una pietra, un colore, un suono, un organismo vivente, una cellula, un ' immagine mentale o un pensiero, tutto nel creato vibra con le proprie frequenze specifiche. Queste frequenze sono oggi misurabili attraverso apparecchiature come il Mora, il Vega, il Bio Test e diverse altre( fra cui ricordiamo la Radionica, che tuttavia, vista la sua storia controversa, spesso non è sufficientemente considerata). Attraverso questi studi di " medicina energetica " si sono appurate le frequenze armoniche di ogni singolo organo, così che i terapeuti, sono quindi in grado di misurare e stabilire se un organo risuona sulla sua frequenza armonica, ovvero sana, o se invece risuona " stonato ", rivelandosi dunque malato.
2. Anche per la scienza è possibile riarmonizzare le frequenze alterate di un organo attraverso l '" applicazione " di una nuova e sana informazione, in base alla diagnosi effettuata, che permette di comprendere, quindi, l ' intenzione, ovvero l ' effetto, da raggiungere. Tuttavia, sebbene i terapeuti e i medici che le utilizzano non ne siano del tutto a conoscenza, come la nuova fisica ha ampiamente dimostrato, è pure l ' aspettati-