osservare da vicino alcune buone pratiche di imprese sociali attraverso la visita alla Fattoria Biologica di Riverford Organic Farms , l ‟ Organizzazione Reale delle idee , e Rumpus Cosy . L ‟ Università di Plymouth e il Consiglio Comunale detengono il prestigioso „ Social Enterprise Mark ‟ che riconosce il ruolo di promotori dell ‟ Università e del Comune per lo sviluppo di impresa sociale a livello nazionale .
Indipendentemente da quanto i mentor fossero esperti e qualificati , la formazione ha permesso loro di familiarizzare con il processo e i contenuti del programma , ed è stata essenziale per garantire la corretta implementazione del processo formativo nei tre luoghi d ‟ intervento e la gestione delle aspettative dei partecipanti . Le skype online successive , hanno consentito il monitoraggio dell ‟ attività dei mentor da parte dell ‟ Università di Plymouth e hanno permesso la condivisione delle esperienze di mentoring favorendo il processo d ‟ apprendimento tra pari . Questo ha migliorato la qualità della progettazione complessiva del programma .
Vista dalle stanze delle aule dell ‟ Università di Plymouth , Mast House
Per assicurare un corretto svolgimento del programma di formazione in ciascun luogo di intervento del progetto ( Croazia , Francia , Italia ) ognuno dei tre partner ha identificato collaboratori del proprio staff che hanno partecipato al programma di formazione presso il Centro Futures Entrepreneurship dell ‟ Università di Plymouth nel Regno Unito . Un totale di nove persone dello staff sono state formate sul mentoring : 4 di TAMAT ( Italia ), 3 del Comune di Verteneglio ( Croazia ) e 2 da AMSED ( Francia ). In seguito a questa formazione ogni organizzazione partner ha identificato un „ Mentor Responsabile ‟ per condurre la fase di sperimentazione del Progetto Social Start Ups nella propria località . Di seguito ci sono i dettagli di ogni Mentor responsabile per ogni organizzazione .