I GAS in Francia Croazia e Italia Guida dei mentor | Page 54

Sessione 5: Produzione
‣ Preparazione per il Mentore:
1. leggere la Sessione e delineare il piano di lavoro
2. scrivere ciò che ci si aspetta che i partecipanti abbiano ottenuto dopo la Sessione precedente( questo aiuterà a valutare i loro documenti finanziari e l ' implementazione del marketing che stanno portando avanti).
3. Segnare alcune citazioni dai commenti dei partecipanti per inserirle nella Sessione 5 della versione finale della Mentor Guide e del Business Diary.
4. A seconda del tipo di prodotto / servizio proposto dalla vostra SSU potresti invitare un ospite a parlare di una Start Up simile e delle sue best practices.
5. Assicurarsi che tutti i partecipanti capiscano che devono iniziare la produzione subito dopo la Sessione 5.
‣ Iniziare la Sessione:
Spiegare ai partecipanti che la sessione ha tre scopi: a. esplorare il planning della produzione e la sua implementazione b. rivedere la documentazione finanziaria dalla sessione passata c. monitorare e fare il follow up dei processi della SSU e del coinvolgimento dei partecipanti
1. Spiegare ai partecipanti che hanno passato la metà delle sessioni previste e che è un buon momento per riflettere su ciò che è stato raggiunto fino a quel momento( cosa è stato fatto e cosa c ' è da fare).
2. Chiedere ai partecipanti di presentare un update del loro piano di finanziamento e di marketing.
3. Dare un feed back.
‣ Design del Prodotto:
Quando viene fatto il design del prodotto / servizio è importante che ci sia chiarezza riguardo alle sue specificità e su quali siano le sue caratteristiche essenziali che costituiscono la priorità. Se non si è chiari su questo punto, il prodotto / servizio non funzionerà.
Dopo aver idinteficato le specificità del prodotto / servizio, si dovrebbe considerare e fare una lista delle specificità opzionali. Quest ' ultime devono essere incluse nel design del prodotto pur non essendo essenziali. Una volta fatta la lista di tutte le specificità, i partecipanti avranno un ' idea più chiara e una visione condivisa del prodotto.
54