UN NUOVO MODO DI GUSTARE IL CAFFÈ
Nasce la linea caffè RCR: tre tazzine – per espresso, moka e americano – interpretano tre modi di vivere il caffè e altrettante esperienze sensoriali. Dietro la loro apparente semplicità si cela una complessa progettazione funzionale che ha coinvolto designer, tecnici e professionisti del settore Ho. Re. Ca. La capacità di ogni tazzina è calibrata per rispettare la corretta proporzione tra liquido e crema, mentre la forma interna a uovo favorisce il flusso del caffè espresso e la formazione della crema con il caratteristico effetto“ tigratura”, segno distintivo di un espresso perfetto. Il Luxion è il materiale che rende possibile questa evoluzione: trasparente, brillante, igienico e resistente, caratteristiche che ne fanno un alleato ideale nella progettazione di strumenti professionali. Le sue performance esaltano i cinque sensi, dando vita a una esperienza totale del caffè.
51 vetro non è più solo contenitore, ma strumento tecnico di percezione.
Accanto a questa importante novità, RCR ha arricchito l’ offerta dell’ iconica linea Timeless, con tre nuove referenze: Iced Beverage, Dessert e Stemless. Tre prodotti versatili, capaci di interpretare esigenze differenti senza perdere l’ eleganza e il carattere distintivo della collezione. Il Calice Stemless T45 è perfetto per i cocktail a base di rum e gin, ma si presta anche come bicchiere da acqua elegante o come calice da degustazione per whisky e cognac. Il nuovo Calice Iced Beverage amplia la gamma con un modello adatto a cocktail sodati, gin tonic, mocktail e frullati di frutta. Infine, il Calice Dessert è stato pensato come coppa raffinata per gelati e macedonie, grazie al gambo corto che ne esalta la funzionalità.
Il filo conduttore di tutte le novità è il Luxion ®, materiale che incarna i valori di RCR: brillantezza, resistenza e sostenibilità. Si tratta infatti di un vetro al 100 % riciclabile, che consente all’ azienda di proporre al settore professionale una soluzione responsabile senza rinunciare alla qualità estetica. Come spiega il CEO Pierucci: « RCR non smette di portare energia e innovazione. Ogni nostra proposta nasce ascoltando le esigenze dei professionisti, perché solo così possiamo offrire soluzioni che siano davvero utili e riconoscibili, trasformando il contenitore in uno strumento tecnico. E siamo orgogliosi di farlo attraverso il vetro, un materiale nobile e sostenibile, riciclabile all’ infinito e divertente ». www. rcrcrystal. com