GRANDE CUCINA 02-2022 | Page 83

cioccolato trovano grammatiche comuni con designer e imprenditori del settore , senza avere intorno il formalismo di un ’ Accademia di Pasticceria o l ’ impegno strutturale di un Corso Professionale di Cioccolateria , per questo abbiamo definito la nostra anima come Pomati Open e vogliamo che sia a disposizione di quanti più Artisti e Artigiani possibili , affinché possano sperimentare le nostre idee , comprendere il funzionamento , contribuire al progresso di questo mondo straordinariamente ricco e sfaccettato .
Dove nasce l ’ eccellenza L ’ architettura della sede principale parla da sé : racconta di un ’ azienda ipertecnologica , di industrial design , ma è varcando l ’ ingresso che si percepisce di quanto l ’ arte del cioccolato sia fondamentale per i fondatori Giovanna e Massimiliano , entrambi entusiasti del significativo successo che sta raccogliendo la loro linea di macchine tutte al servizio del professionista interessato ad automatizzare la propria produzione . Le macchine prodotte da Pomati Group S . r . l . comprendono temperatrici , carrelli di ricopertura , fontane per gelaterie ( CUBE ), tank , tunnel di raffreddamento ma la vera svolta è costituita dalla linea di macchine One shot , che permettono di incrementare la produzione di praline di cioccolato in maniera semi-automatica , andando ad abbattere il costo di produzione fino al 45 %. La genialità del professionista , affiancata alla qualità e affidabilità delle macchine Pomati group Srl resta un binomio vincente . www . pomati . it
83

PICCOLA , FUNZIONALE E VELOCE

OSD Zero nella sua categoria non ha eguali . Perché è piccola , precisa , veloce e soprattutto produttiva : in una sola ora , infatti , è in grado di produrre fino a 120 stampi . La One Shot Zero Pomati è la più piccola macchina presente sul mercato ed è uno strumento che ha rivoluzionato i migliori laboratori artigiani di cioccolato e i grandi ristoranti in cui è entrata senza sostituirsi ai maestri ed agli chef , ma affiancandoli : la macchina dell ’ azienda Pomati Group , infatti , condensa l ’ esperienza artigiana e l ’ innovazione tecnologica . La One Shot Zero Pomati è adatta al dosaggio di prodotti dolci e salati , con consistenza e viscosità differenti , da versare direttamente in stampi di policarbonato , blister , su teglia , o bicchierini per ottenere prodotti finiti di quantità . La macchina concepita con sistema di controllo touch screen e quindi facilmente utilizzabile e molto intuitivo . “ La piccola ” appartiene all ’ ampia linea One Shot di Pomati Group , di cui fanno parte anche One Shot Depositor OSD-5 , che in grado di realizzare fino a 220 stampi l ’ ora , e il top di gamma , One Shot Depositor OSD-10 , progettata per produrre 360 stampi all ’ ora . L ’ intera gamma caratterizza la qualità del prodotto , immediatezza della produzione , elasticità dei parametri ( che sono variabili in corso d ’ opera ), manipolazione della materia prima ( ripieni , stratificazioni ), contenimento dei costi e versatilità .