GRANDE CUCINA 02-2022 | Page 125

COME SI CREANO I TALENTI DI DOMANI

IL TALENTO NON È NULLA SENZA STUDIO , APPLICAZIO- NE E FORMAZIONE . LO DIMOSTRANO DUE EX ALLIEVI DI CONGUSTO GOURMET INSTITUTE , TIZIANA ALBANESE , IN FORZE A CERESIO 7 DI MILANO CON LO CHEF ELIO SIRO- NI , E MARCO SCOPARIN CHE OGGI LAVORA ACCANTO AL PASTRY CHEF MARCO PEDRON DA CARLO CRACCO
LA FORMAZIONE
125 a cura della redazione foto di MouMou Hub

E

CCO LA SECONDA TAPPA DEL VIAGGIO CHE CI PORTA A SEGUIRE LE TRACCE DEGLI EX ALLIEVI DEL CONGUSTO GOURMET INSTITUTE , IL PRIMO CAMPUS ENOGASTRONOMICO DI MILANO , CHE SI OCCUPA DELLA FORMAZIONE DELLE FUTURE GENERAZIONI DI CUOCHI , PASTICCERI , MANAGER DI SALA E PANIFICATORI .
È qui che i professionisti di domani fanno il loro esordio avvicinandosi al settore , guidati dal direttore didattico della scuola Roberto Carcangiu e dal Direttore del corso dedicato alla pasticceria e alle arti bianche , il pastry chef e maître chocolatier Riccardo Magni . La conferma che il talento e la passione , se guidati e incanalati nella giusta direzione , conducono verso un considerevole percorso di crescita professionale . La buona formazione , del resto , è nutrimento per il talento e la curiosità , un capitale da coltivare e da valorizzare .