di Simone Zeni
ABBIAMO CERCATO DI DEFINIRE IL TALENTO ATTRAVERSO LE PAROLE DELLE FIGURE PIÙ AUTOREVOLI NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE , PARTE DELLA GIURIA DEL PRIMO GRANDE CUCINA TALENT PRIZE : CHEF , PROFESSIONISTI DELLA SALA , ESPERTI DI COMUNICAZIONE , RAPPRESEN- TANTI DI ASSOCIAZIONI PERCHÉ IL TALENTO HA MOLTE FORME E TROVA SEMPRE IL MODO DI EMERGERE
21
D
I ALTISSIMO PROFI- LO I NOMI DEI GIURATI COINVOLTI in questa prima edizione del Grande Cucina Talent Prize . Una giuria trasversale , con esperienze riconosciute internazionalmente , capaci di intendere e raccontare l ’ alta cucina in modi differenti eppure complementari . Non solo grandi cuochi ma anche professionisti della sala , della comunicazione e rappresentanti delle maggior realtà associative del Paese . L ’ obiettivo è solo uno : trovare i giovani talenti della ristorazione italiana nei suoi molteplici aspetti . A farne parte sono gli chef Carlo Cracco , Enrico Cerea , Gaia Giordano , Cesare Battisti , Eugenio Boer , Roberto Carcangiu . Dal mondo del dolce la voce è invece quella di Ernst Knam e Alessandra Mion . Con loro , in rappresentanza di JRE Italia , il Presidente Filippo Saporito e Luca Marchini , mentre per Le Soste saranno presenti Mario Cucci , direttore della guida , e Claudio Sadler , Presidente dell ’ associazione . Come esponente dell ’ eccellenza in sala , fa parte della giuria anche Carlotta Perilli . Ma , come abbiamo detto , per osservare il settore da ogni punto di vista , a bordo della prestigiosa squadra troviamo anche Fabio Acampora , Vice President Epam , l ’ associazione dei pubblici esercizi di Milano , e founder di Dorrego Group , e due esponenti della comunicazione food nostrana : Paolo Vizzari e Alberto Cauzzi .
A loro , con le specifiche conoscenze acquisite in anni ed anni di esperienza , l ’ arduo compito di mappare lo Stivale da nord a sud alla ricerca dei giovani talenti della cucina di domani . In attesa dell ’ evento di giugno 2022 che si terrà a Milano , presso il Congusto Gourmet Institute : solo allora sapremo chi saranno i vincitori della prima edizione del Grande Cucina Talent Prize . Ma se è vero che la brigata , che sia di cucina o di sala , è fondamentale in ogni suo componente per la buona riuscita del servizio , allora scovare il talento diventa davvero fondamentale . Come si scopre una promessa della ristorazione ? Come si riconosce davvero il talento ? I nostri giudici hanno le idee ben chiare a riguardo .