E ’ un capolavoro in tutto e per tutto , un libro talmente profondo che ti colpisce al cuore , fatto da una narrazione e avvenimenti davvero avvincenti , che lo portano ad essere un vulcano di emozioni per il susseguirsi dell ’ opera . La trama inizia con un proprietario di un negozio di libri usati , che conduce il figlio undicenne nel cimitero dei libri dimenticati , un luogo segreto in cui vengono sottratti all ’ oblio migliaia di libri dimenticati di cui il tempo ha cancellato il ricordo . Pensiamo che sia un libro che dovreste recuperare subito , prima di subire la mossa più “ mortale ” per un lettore , gli spoiler !
Sebastiano Chibelli
Un film molto in voga in questi mesi per dei trend fuori luogo , che non danno molto valore all ’ opera , per la sua importanza nel mondo del cinema , ma anche per la profonda riflessione che suggerisce questo film dall ’ inizio alla fine . Il protagonista è Patrick Bateman , un famoso imprenditore di una società di Wall Street , che in apparenza puòsembrare un bravo ragazzo , masotto questa faccia da “ ragazzo della porta accanto “ nasconde la sua vera natura da assassino psicopatico , che miete numerose vittime a New York : cortigiane , senzatetto e così via . Il film è scandito da colpi di scena incredibili , che ( attenzione , spoiler !) potrebbero farci credere che avvenga tutto nella mente del protagonista , tormentato dal non essere ascoltato e capito dagli altri , e metabolizzare che gli uomini pensano solo a sé stessi e ai loro interessi economici , non interessandosi alla vita degli altri …
Sebastiano Chibelli
FINO ALL ’ ULTIMO INDIZIO
di John Lee Hancock
U RUPPU RA CRAVATTA
Di Alfredo Danese
Un film poliziesco e thriller , che merita tanto per i suoi enigmi e misteri che rimangono irrisolti fino alla fine della trama . Il film inizia con l ’ ossessione di un poliziotto per un caso irrisolto da un po ’ di anni , che ha iniziato a non far dormire l ’ agente fino a farlo impazzire , portandolo anche ad usare dei mezzi illeciti per risolvere il caso con un altro agente . Il film è davvero intrigante , soprattutto per il finale irrisolto , che lascia libera interpretazione allo spettatore incredulo …
Sebastiano Chibelli
L ’ opera teatrale U RUPPU RA CRAVATTA , di Alfredo Danese è una commedia tanto esilarante quanto antimoralista . La Commedia narra di situazioni e vicissitudini della vita quotidiana di Vincenzo e Tura , due scapoloni che non riescono a trascorrere le loro giornate in serenità perché troppo indaffarati ad alimentare i diverbi che , per futili motivi e gelosie , condiziona pesantemente il loro rapporto familiare . L ’ opera viene narrata con umorismo mettendo in risalto le credenze del passato quali il rispetto per il nome di famiglia . La commedia ricorre a frasi e modi di dire dialettali che mettono in risalto gli eventi eclatanti dell ’ opera