Giornale dell'Installatore Elettrico Nov 2025 | Page 37

SICUREZZA 37
Serie H30
Misuratori multistandard palmari, precisi e sempre pronti
SICUREZZA 2025- MILANO, 19 – 21 NOVEMBRE 2025
Progettati per installare e manutere reti TV terrestri, satellitari e via cavo, i misuratori H30 uniscono elaborazione digitale del segnale e funzionalità avanzate per garantire precisione e affidabilità in ogni operazione.
Sicurezza 2025 propone un quadro esaustivo delle soluzioni integrate per la protezione e la prevenzione, con un’ attenzione speciale alle componenti elettriche e digitali. Gli installatori troveranno tre giornate tematiche distribuite su laboratori pratici, talk e recruiting dedicati alle competenze emergenti.- 340 espositori da 26 Paesi presentano sistemi IoT per rilevazione incendi, CPTED e sensori ambientali.- Cyber Day: protocolli di cifratura, GDPR per impianti connessi e best practice di sicurezza informatica.- Security Day: personalizzazione di antintrusione e controllo accessi, integrazione con BMS.- Job in Security Day: workshop su formazione avanzata e certificazioni in cybersecurity di edificio. Grazie all’ area demo integrata, l’ installatore potrà sperimentare piattaforme di gestione unificata di allarmi, videosorveglianza e antincendio, comprendendo come l’ evoluzione digitale influisca su ogni fase dell’ installazione e manutenzione.
H30 EVOLUTION Tutte le funzioni
H30 CRYSTAL Tutte le funzioni
+ Misure ottiche avanzate per reti FTTX
che per la sola Italia si attesta intorno ai 350 milioni di euro nel triennio. L’ offerta espositiva spazierà dalle soluzioni per l’ efficientamento energetico ai sistemi di building automation, dalle piattaforme di gestione integrata degli impianti alle tecnologie per la ricarica dei veicoli elettrici. Un’ area dedicata alle energie rinnovabili e un focus sull’ illuminotecnica completeranno l’ offerta, presentando le ultime novità in termini di sistemi fotovoltaici integrati, accumuli energetici e soluzioni di lighting control. Il programma formativo affronterà inoltre i temi della cybersecurity applicata agli edifici intelligenti, della gestione dei dati energetici e dell’ integrazione tra diverse piattaforme tecnologiche, aspetti sempre più rilevanti per chi opera nella progettazione e installazione impiantistica.
Un formato integrato per una filiera in evoluzione
“ MIBA è il frutto di un percorso di crescita che ha unito mercati e manifestazioni un tempo separati, creando un sistema capace di trasformare innovazione tecnologica e know-how professionale in opportunità concrete di business”, spiega Paola Sarco, Amministratore Delegato di Made Eventi e Head of Building & Industry Exhibitions di Fiera Milano.“ Con un’ offerta di oltre 1.250 aziende, sempre più rappresentativa e internazionale, MIBA offre una piattaforma unica dove numeri, progetti e idee si traducono in soluzioni reali per la riqualificazione e la costruzione sostenibile degli edifici. Oggi, più che mai, l’ integrazione è la chiave per affrontare la sfida della sostenibilità e guidare l’ evoluzione degli spazi abitati.”
A00727
Formato ultracompatto, robusto e leggero: ideale per lʼuso quotidiano sul campo
Multischermo e controllo a distanza da dispositivi mobili e PC tramite lʼapp H30Suite( connettività wireless)
Rilevamento del segnale 100 % automático con un solo tasto e indicatori Superato / Fallito a colori
Analizzatore di segnali WiFi 2,4 e 5 GHz, e di flussi IPTV con tutte le informazioni dei servizi
Puntamento satellite guidato con configurazione automatica dellʼLNB( universal e wideband)
Scegli il misuratore perfetto per ogni tipo di installazione
A00605