Giornale dell'Installatore Elettrico Aprile 2025 | Page 65

RASSEGNA 65

VIMAR- Una vita più efficiente, più sicura, PIÙ SMART

La Casa Smart di Vimar sfrutta le avanzate tecnologie del sistema connesso View Wireless e del sistema domotico By-me Plus per funzioni evolute e integrate. Entrambi i sistemi permettono di soddisfare in tempo reale le esigenze di chi abita la casa, regolando in modo intelligente l’ accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’ intensità delle luci, alzare e abbassare le tapparelle o tende motorizzate, controllare i consumi elettrici e i carichi dei singoli elettrodomestici fino a realizzare automazioni avanzate di termoregolazione multizona e scenari personalizzati, assicurando così un consumo energetico ottimale. Con il controllo da remoto tramite l’ app View è possibile gestire l’ abitazione da qualsiasi luogo, attraverso un’ interfaccia intuitiva e di facile utilizzo. In particolare, il sistema View Wireless rende connesso l’ impianto tradizionale in modo rapido e senza richiedere opere murarie; si realizza con una semplice sostituzione nell’ impianto esistente dei dispositivi tradizionali con quelli connessi, alimentandoli e mantenendo la stessa estetica, aggiungendo funzionalità digitali innovative che garantiscono maggiore efficienza energetica, comfort, e sicurezza. Infine, il sistema di antintrusione By-alarm Plus e il sistema di videosorveglianza Elvox TVCC di Vimar sono totalmente integrabili con il sistema domotico By-me Plus. Grazie a questa integrazione, attraverso la nuova app View, il cliente ha un’ unica applicazione per tutti gli impianti di casa, dal domotico a quello di videocitofonia.

VORTICE

PREMI E VANTAGGI per

gli installatori

Dal 1 ° marzo al 15 dicembre 2025, torna VorticeVip, l’ iniziativa dedicata agli installatori professionali e alle società di installazione, con premi garantiti per l’ acquisto di specifici prodotti Vortice. La novità di quest’ anno è il Concorso VorticeVip, che mette in palio premi esclusivi. I prodotti coinvolti sono i Recuperatori di Calore Centralizzati, i Recuperatori di Calore Decentralizzati Vort Mono e i modelli Doppio Flusso Vort HR W-ALL DF. Gli acquisti permettono di accumulare punti convertibili in Gift Card e Coupon utilizzabili in numerosi negozi fisici e online nei settori alimentare, ristorazione, arredamento, elettrodomestici, abbigliamento e viaggi. L’ iniziativa è supportata da una campagna stampa su testate di settore, materiali promozionali nei punti vendita e aggiornamenti tramite il modulo VipNews. Inoltre, chi acquista almeno un prodotto della serie Vort HR W-ALL DF partecipa all’ estrazione di una e-bike eB1 Plus il 15 settembre( per acquisti entro il 31 agosto) e di un televisore Neo QLED 8K 65” QN800D il 15 dicembre( per acquisti entro il 30 novembre). Per aderire, basta registrarsi su www. vorticevip. com, grattare la cartolina trovata nell’ imballo del prodotto acquistato, scansionare il QR Code e inserire il codice nel portale per accumulare punti. L’ App VorticeVip, disponibile su App Store e Google Play, rende la partecipazione ancora più semplice.

WAGO- CABLAGGIO rapido e sicuro

Il nuovo morsetto a doppio livello della serie 221 di Wago semplifica il cablaggio, permettendo di collegare fino a dieci conduttori equipotenziali senza utensili. Basta aprire la leva, inserire il conduttore e chiuderla per ottenere un collegamento rapido e affidabile. Grazie alla sua compattezza e versatilità, è ideale per quadri di distribuzione, comandi per tapparelle, circuiti di riscaldamento, cablaggi per illuminazione e dispositivi di sicurezza. I dieci punti terminali assicurano una connessione stabile, evitando il rischio di sgancio accidentale, mentre il design a due piani ottimizza l’ utilizzo dello spazio. I morsetti della serie 221 possono essere installati direttamente sul campo o precablati. Wago offre una gamma di accessori per il fissaggio, tra cui adattatori per montaggio verticale o orizzontale e versioni per guida DIN, con o senza piedini di fissaggio. Gli adattatori, disponibili in bianco, blu e grigio-giallo, si integrano perfettamente con il terminale, semplificando ulteriormente l’ installazione. Disponibile in tre varianti – standard, per aree pericolose e Green Range( da aprile) – il nuovo morsetto mantiene le stesse specifiche tecniche delle morsettiere di collegamento a 2, 3 e 5 conduttori della serie 221, garantendo compatibilità con conduttori da 0,14 a 4 mm ² o 0,2 a 4 mm ².
GIE- IL GIORNALE DELL’ INSTALLATORE ELETTRICO