GIE - Il Giornale dell'Installatore | Page 76

76 VETRINA QUADRI , CENTRALINI E APPARECCHI MODULARI
A CURA DELLA REDAZIONE

ABB - Soluzioni e prodotti INNOVATIVI

Grazie alla sua consolidata esperienza , ABB offre le migliori soluzioni per installazioni residenziali , commerciali e industriali . System pro M compact rappresenta un esempio perfetto , una gamma completa , modulare e totalmente integrata ed è la più completa soluzione di dispositivi modulari sul mercato .
Tra questi si ritrovano gli interruttori magnetotermici che garantiscono la sicurezza dell ’ impianto elettrico in diverse applicazioni . Ogni interruttore magnetotermico dispone di due diversi meccanismi di intervento : l ’ intervento termico per la protezione dai sovraccarichi e l ’ intervento magnetico per la protezione da cortocircuito . Gli interruttori magnetotermici differenziali DS202CR uniscono la protezione da sovracorrenti ( cortocircuito e sovraccarico ) alla protezione differenziale . Avendo due poli protetti , risultano idonei anche per la protezione di sistemi fase-fase da 230 V . Il DS202CR , 2 poli protetti in 2 moduli , può essere utilizzato in grandi impianti industriali , in applicazioni residenziali e anche in vecchie installazioni , in cui il cavo di neutro non sempre è identificato chiaramente , fornendo una soluzione a prova di errore . Gli interruttori magnetotermici S300P System pro M compact sono conformi alle norme IEC / EN 60947-2 , IEC / EN 60898-1 , UL 1077 e CSA 22.2 N . 235 . Proteggono l ’ impianto elettrico in applicazioni commerciali e industriali garantendo un potere di interruzione nominale pari a 25 kA .

AVE - Contenitori autoportanti per MINI-CANALI

AVE presenta una gamma di contenitori autoportanti IP40 per mini-canali ( cod . 44QC0 ) di colore RAL 9010 , disponibili nelle versioni da 1 , 2 e 3 moduli . Non necessitando dell ’ utilizzo di supporti e placche , questi contenitori sono indispensabili in tutte quelle situazioni dove non vi sia la
possibilità di utilizzare tubazioni sottotraccia e , allo stesso tempo , si desideri evitare l ’ utilizzo di contenitori da esterno di tipo industriale . La loro adozione è pertanto indicata laddove l ’ estetica dell ’ impianto sia un aspetto da valorizzare , risultando particolarmente adeguati per ambienti come , ad esempio ,
scuole e uffici . Grazie all ’ estetica coordinata con la serie civile bianca Domus 100 , i contenitori autoportanti IP40 per minicanali AVE possono essere facilmente integrati in questo genere di edifici , mantenendo il decoro e la continuità estetica con il resto dell ’ impianto elettrico .
Altri vantaggi della gamma di contenitori autoportanti IP40 per mini-canali ( cod . 44QC0 ) sono la facilità e velocità d ’ installazione . Non necessitando dell ’ utilizzo di supporti e placche permettono di essere installati in modo rapido assicurando , anche , un risparmio in termini economici .
www . nt24 . it