GIE - Il Giornale dell'Installatore | Page 30

30
RINNOVABILI
MOBILITÀ ELETTRICA
vero motore del cambiamento . E siamo costantemente affamati di nuovi talenti e nuove energie da coinvolgere nella nostra mission . Per questo abbiamo strutturato con cura la pagina del Team , con form personalizzati per le job position aperte e tutte le informazioni riguardanti i numerosi benefit che offriamo all ’ intero team di Daze ”, conclude il comunicato . Il sito è visitabile al link daze . eu , e contestualmente al lancio della Dazebox Home – previsto per giugno 2023 – verrà attivata anche la parte di e-commerce per l ’ acquisto diretto dei nostri prodotti e accessori dedicati alla mobilità elettrica .
Prodotti e soluzioni su misura d ’ utente
Dazebox Home Connettività completa , funzionalità all ’ avanguardia e estetica del design
www . nt24 . it
Made in Italy ; queste le caratteristiche di Dazebox Home , un sistema di ricarica per veicoli elettrici , disponibile con cavo integrato ( Home T ) o presa ( Home S ), pensato per ambienti di sosta privati . Dazebox Home ha un ingombro minimo e carica fino a 8 volte più velocemente rispetto a una ricarica standard in Modo 2 .
Dazebox C Dazebox C è un caricatore per veicoli elettrici adatto per utilizzo domestico e per parcheggi privati o semipubblici . Disponibile in versione monofase o trifase , con cavo da 3 , 4 , 5 o 7 metri e lettore RFID opzionale . È una soluzione pre-configurata e pronta per l ’ installazione , ha un sistema di autorizzazione e blocco della ricarica : caratteristiche che ne rendono la messa in servizio semplice e rapida .
CHI È DAZE : LE TAPPE PRINCIPALI DELLA STORIA AZIENDALE
La storia di Daze nasce nel 2016 grazie all ’ idea di due ingegneri meccanici Andrea Daminelli e Giacomo Zenoni che fondano la società con l ’ obiettivo di rivoluzionare il mondo della ricarica partendo dalla mission “ EV Charging Made Simple ” Nel corso del 2018 viene realizzato il primo prototipo di sistema di ricarica : DazePlug ; mentre da lì a un anno verrà venduta la prima Dazebox sul mercato italiano . Grazie a queste soluzioni , nel 2020 Daze vince il bando europeo Horizon per le startup innovative che consente un ’ ulteriore accelerazione alla propria crescita ; un ’ evoluzione che consentirà alla società di aprire nel 2022 una seconda sede a Madrid .
Dazebox Share Dazebox Share è la soluzione ideale per spazi condivisi : condomini , alberghi , parcheggi pubblici o aziendali . Permette di gestire gli accessi , monitorare i consumi e regolare in modo dinamico i carichi , gestendo fino a 100 caricatori connessi al medesimo contatore . Un display di 4.3 pollici permette di monitorare la velocità di ricarica e l ’ energia erogata , oltre alle azioni di blocco e sblocco e di programmazione degli orari .
Daze : un mondo di servizi
Oltre a prodotti tecnologicamente avanzati e semplici da utilizzare , Daze mette a disposizione di professionisti e utenti finali una ricca gamma di servizi , a partire da un supporto tecnico e di consulenza utile a scoprire tutte le caratteristiche e le funzionalità dei prodotti , sia in fase pre sia post-vendita : grazie ai tecnici Daze , individuare il prodotto più adatto alla situazione e fornire assistenza in caso di necessità . Un ’ opportunità che viene ulteriormente garantita grazie soprattutto alla connettività delle soluzioni Daze ; ogni Dazebox ha infatti la possibilità di connettersi a internet tramite WiFi o Ethernet per ottenere il massimo delle funzionalità ; qualora questo scenario non fosse possibile , Dazebox è in grado di sfruttare il Bluetooth di qualsiasi smartphone per gestire comunque tutte le routine fondamentali , senza considerare che , nelle sue attività di base , il sistema di ricarica è normalmente in grado di operare totalmente offline . Connessione , dunque , ma anche interoperabilità : grazie al protocollo OCPP , uno standard che consente la comunicazione tra stazioni di ricarica e sistemi di gestione di terze parti , la gamma Daze può approfittare di una moltitudine di software in grado di gestire le infrastrutture di ricarica in ambienti pubblici utilizzando anche pagamenti per le ricariche . Connessione sì , ma soprattutto controllo : una volta connessa alla rete , la Dazebox può essere controllata dall ’ app Daze , pensata per offrire una perfetta esperienza di ricarica ; grazie a questo sistema , infatti , sarà possibile aggiornare i firmware dei caricatori , configurarli e monitorarne i parametri di ricarica , creando inoltre una rete di sistemi di ricarica e consentendo la visualizzazione dei consumi per ogni singolo utente , pur avendo a disposizione un unico contatore . Ma non finisce qui ; l ’ app è infatti uno strumento utile anche per il professionista , un supporto per l ’ installazione guidata passo per passo e per la successiva configurazione , permettendo di optare per un layout a potenza fissa , con Dynamic Power Manager o con Power Sharing . A ciò si aggiunge infine la possibilità di gestire gli accessi di utenti e amministratori , così da poter regolare le molteplici autorizzazioni , le eventuali identificazioni o orari di utilizzo .