GIE - Il Giornale dell'Installatore | Page 29

RINNOVABILI 29 strutture ricettive , spazi di parcheggio a pagamento e aziendali , che mettono le stazioni di ricarica Daze a disposizione dei propri utenti . E poi progettisti e architetti , che le integrano all ’ interno dei loro progetti . Infine , ma non per ultimi , charging point operators e car maker : i partner che sono disposti a integrare su più livelli i relativi business con quello dell ’ azienda . “ Non potevano mancare , per concludere , le sezioni relative alla nostra realtà aziendale e , soprattutto , al nostro team . Crediamo fermamente nella nostra mission e lavoriamo giorno dopo giorno per fare la differenza , e abbiamo deciso di tenere traccia di tutti i nostri progressi in una pagina dedicata , completa di ogni milestone finora raggiunta . Restiamo consapevoli che il nostro sogno è realizzabile solo grazie alle persone che compongono Daze , lette di colori vivace e luminosa per il logo e uno stile di comunicazione , volto a caricare di ottimismo chiunque entri in contatto con l ’ azienda . “ Vogliamo essere bold , iconici , unici . E soprattutto : a misura d ’ uomo . Per questo abbiamo pensato una linea prodotti che si adatti a ogni ambiente di ricarica , che sia domestico o pubblico . Qualcosa che non sembri venire dal futuro , bensì dalla vita di tutti i giorni ”, dichiara Daminelli “ La cura per il dettaglio , la passione per l ’ innovazione , l ’ adozione di tecnologie all ’ avanguardia è invece ciò che continuiamo a mandare avanti esattamente come prima . Puntiamo a creare sempre prodotti e servizi pensati per funzionare al meglio oggi e adattarsi pienamente ai continui cambiamenti del futuro . Vogliamo che l ’ utente Daze si senta sempre coccolato , parte di un ecosistema di servizi e soluzioni fatte apposta per lui . Ma come possiamo semplificare la complessità del domani ? Semplice : non possiamo . Per questo motivo abbiamo sviluppato e continueremo a sviluppare soluzioni che coprano tutte le necessità della nostra utenza ”.
Una nuova finestra sul mondo Daze
Un volto nuovo aziendale che si rispecchia anche nella piattaforma di accesso per gli utenti : il portale web . Il processo di rebranding di Daze si è infatti completato lo scorso maggio con la pubblicazione del nuovo sito : un completo restyling comunicativo votato a valorizzare maggiormente l ’ utente finale e attuare al meglio la visione aziendale : realizzare un futuro più sostenibile partendo dalla mobilità , quindi dalla ricarica dei veicoli elettrici . E come rendere il cambiamento più democratico , se non rendendolo accessibile e semplice da utilizzare per tutti ? “ La semplicità d ’ uso e lo usercentrism , i valori cardine da sempre alla base dei nostri processi di design , sono stati anche il mantra per la realizzazione del nuovo sito ”, si legge nella comunicazione ufficiale dell ’ azienda . “ Realizzato in collaborazione con I Mille , design studio e agenzia creativa con sede a Milano , Roma , Madrid , San Paolo e Santiago del Cile , il tone of voice scelto per l ’ operazione è quello caldo e rassicurante di chi è pronto a guidare l ’ utente nei passi finali del suo percorso verso l ’ elettrificazione della mobilità . La ricarica dell ’ auto elettrica è ad oggi un argomento ostico e per specialisti , ed è su questo che Daze punta : regalare all ’ utente un ’ esperienza di ricarica semplice e intuitiva , a partire dalla scelta del proprio caricatore . Ed è proprio pensando all ’ utente finale , inesperto ma volenteroso di innovazione , che abbiamo progettato le pagine dei prodotti – sia quelli già disponibili per la vendita sia gli altri in arrivo nel corso dell ’ anno – del nostro nuovo digital flagship store : con una veste grafica colorata e luminosa , e un gergo alla portata di tutti , scevro di eccessivi tecnicismi ”. Nel nuovo sito numerose sono le sezioni dedicate alle svariate tipologie di partner commerciali . In primis , gli installatori ed elettricisti , ma anche commercianti e proprietari di
I VANTAGGI DELLE SOLUZIONI DAZE
Dynamic Power Management Installando il Dynamic Power Manager in impianti monofase o trifase , Dazebox modula la potenza di ricarica in modo da non superare il limite del contatore . Una volta impostati i parametri di rete , la potenza erogata è regolata automaticamente al fine di caricare l ’ auto sempre al massimo della potenza disponibile . Il Dynamic Power Manager di Dazebox è inoltre compatibile con reti con impianti di produzione fotovoltaica . La funzione Solar Boost permette di caricare la macchina sommando la potenza dei pannelli con quella del contatore .
Power Sharing Per reti con più caricatori , Dazebox C e Dazebox Home integrano la funzionalità di Power Sharing con un sistema master / slave su Modbus RTU RS485 che non necessita di dispositivi esterni . Ogni caricatore master può gestire fino ad un massimo di 15 caricatori slave .
Semplicità di utilizzo Grazie all ’ ampio schermo di Dazebox Home , in pochi istanti è possibile leggere la potenza di ricarica e l ’ energia erogata , in modo da capire ciò che sta avvenendo .
Identificazione RFID Il modello Dazebox Home è fornito di lettore RFID identificativo che permette di associare ogni sessione di ricarica all ’ utente che l ’ ha avviata .
Pulsante multifunzione Abilita una serie di funzionalità , tra cui lo sgancio rapido del connettore sui veicoli compatibili , tramite il pulsante a sfioro integrato nel display di Dazebox Home . Installazione più semplice La nuova gamma Dazebox integra un innovativo sistema di sicurezza che , in piena conformità alla norma IEC 61851- 1 , ti permette l ’ installazione in Italia senza la bobina di sgancio .
Presa più scorrevole Grazie all ’ innovativo sistema di sicurezza , le versioni con presa della nuova gamma Dazebox possono montare prese senza occlusori che ti permettono un inserimento del connettore molto più agevole .
GIE 4 giugno - 2023