tirolese . Il vincitore assoluto del Festival sarà il giocatore che avrà ottenuto il miglior punteggio ( formula Stableford ) in almeno tre tornei . L ’ indimenticabile settimana di golf si concluderà con favolose feste nelle clubhouse e negli alberghi ospitanti .
Kitzbühel non è solo golf ( o sci ) ma è anche un centro dove si può assaporare buona cucina , i ristoranti presenti ( una decina dei quali già “ premiati ”) possono offrire ai loro ospiti una raffinata cucina internazionale o i suoi gustosi buffet contadini ( per esempio il Brettljause - piatto a base di salumi ). La varietà dei ristoranti ( oltre 50 solo in città ) spazia tra locali esclusivi e tradizionali trattorie tirolesi .
Nel centro di Kitz anche lo shopping è un aspetto da non sottovalutare , designer ed etichette esclusive , in un ambiente mondano , attirano clienti internazionali , ospitati nei numerosi hotel ( ce ne sono 262 - più di 6000 posti letto ) di cui 26 - 4 / 5 stelle .
Non solo sport e cucina , ma anche una buona dose di storia e cultura ; la cittadina montana infatti offre la possibilità di visitare Musei tra cui : il Museo “ comunale ” di Kitzbühel , il Museo rurale di “ Hinterobernau ”, il Museo delle funivie e musei locali a Jochberg . Da non perdere la visita alla miniera di “ Kupferplatte ” a Jochberg ( 10 km a sud di Kitz ) miniera di rame con 16 km di gallerie ; nel suo periodo d ’ oro , c ’ erano 160 uomini che estraevano 134 tonnellate di rame ogni anno . Fino al 1874 veniva direttamente fuso a Jochberg . Il 31 luglio 1926 , la miniera venne chiusa .
In Austria non potevano mancare i castelli , da non perdere : lo Schloss Kaps , lo Schloss Lebenberg e lo Schloss Münichau a Reith , gli ultimi due , attualmente , ospitano un hotel . Da vedere : chiese , fontane e bellezze naturali tra i quali il lago Schwarzsee . Inoltre divertimenti più profani come il Casinò , i cinema , le discoteche , i campi da tennis , oppure le palestre dotate di saune e massaggi .
Kitzbühel si raggiunge facilmente dagli aeroporti di Innsbruck ( 95 km ) Salisburgo ( 80 km ) e Monaco di Baviera ( 125 km ) con navette appositamente predisposte .