PAROLE CROCIATE PER L’ APPRENDIMENTO
Ideatore Attività: Marco Farina Tipo di strumento: attività Aree di interesse: come metodo può essere applicato a ciascuna area di interesse dell’ educatore. Durata: 90 – 120 minuti
Parole crociate per l’ apprendimento è un metodo di educazione non formale volto a stimolare l’ approfondimento su ogni tipo di tematica utile all’ implementazione di ogni percorso di educazione. Stimola il lavoro di gruppo e facilita la partecipazione durante le attività.
Target group: idealmente è rivolto a gruppi di 20 partecipanti; mira a creare delle squadre che competano fra loro nel completare il form predisposto.
La migliore condizione è 5 partecipanti per squadra per un numero di 4 squadre.
Objectives of the tool: Rafforzare il lavoro di gruppo e al tempo stesso analizzare nel dettaglio una singola tematica facilitando la riflessione.
Scopo
L’ obiettivo principale è far riflettere i partecipanti su diversi aspetti in particolar modo: Stimolare la comprensione e il dialogo multiculturale Valorizzare l’ importanza della comunicazione Comprendere le differenze comunicative. Imparare ad esprimersi.
10