Dialogo n. 02-2021 | Page 18

banca

INCOOPERAZIONE

al via il nuovo progetto della Federazione Trentina della Cooperazione

a cura dell ’ area commerciale in collaborazione con Federazione Trentina della Cooperazione
COS ’ È INCOOPERAZIONE
Insieme , in meglio Ci sono molti modi per stare insieme e fare comunità ma , alle volte , serve un piccolo aiuto per poterlo fare al meglio . inCooperazione si muove proprio in questa direzione : riconnettere le associate della Cooperazione Trentina ( oltre 400 imprese ) con i propri soci ( oltre 280 mila ) e con la comunità locale tutta , attraverso il supporto di una piattaforma digitale ( www . incooperazione . it / carta ) e di una serie di progetti mirati allo sviluppo locale ( www . incooperazione . it ). Il fine ultimo ? La tutela e lo sviluppo del bene comune .
COS ’ È LA CARTA INCOOPERAZIONE
Molto più di una carta Si chiama Carta inCooperazione , ma è molto più di questo : è una piattaforma dove soci e clienti delle cooperative potranno avere accesso a numerosi servizi , iniziative e promozioni . Uno strumento innovativo in grado di portare vantaggi a tutti : alle cooperative , ai soci e alla comunità locale tutta . Ad oggi , per poter far parte di questa iniziativa è necessario essere soci di una Famiglia Cooperativa ( COOP Trentino ) o di una Cassa Rurale aderente al progetto . Una volta soci sarà possibile utilizzare la Carta che riceverete a casa o , più semplicemente , attivare l ’ app inCooperazione presente in Google Play o App Store .
IL PROGETTO CARTA INCOOPERAZIONE
Una vera e propria rivoluzione , che offre nuove opportunità tecnologiche ai soci delle cooperative di tutto il sistema trentino . La carta inCooperazione ( quella di colore rosso ), sviluppata nei primi anni Duemila dalla Federazione , Sait e Cassa Centrale per i soci delle Famiglie Cooperative , è stata oggetto di una vera e propria rivoluzione . Non è cambiato soltanto l ’ aspetto estetico ( ora è bianca , come si vede dalle immagini in queste pagine ), ma soprattutto la sua fun-
18