Dialogo_01-2024 | Page 4

assemblea
In relazione alle iniziative legate al Superbonus ( e più in generale ai bonus edilizi ) in poco più di due anni la Cassa Rurale ha perfezionato circa 4500 operazioni di acquisto di crediti fiscali , per un controvalore di 250 milioni di euro , interventi che hanno prevalentemente riguardato i condomini . Nelle parole del Presidente Zampiccoli , il risultato economico realizzato nell ’ esercizio consentirà di affrontare con maggiore serenità le incognite dell ’ attuale contesto economico , caratterizzato dall ’ incessante susseguirsi di emergenze che impattano su più ambiti ( credito , finanza , liquidità , tassi ), anche simultaneamente . Un passaggio anche sull ’ identità della Cassa Rurale , il cui nome - si dirà , elemento formale - è in realtà elemento sostanziale , che richiama la propria storia e porta con sé i valori ( chiaramente aggiornati ) delle proprie origini . Per il Presidente , la Cassa Rurale deve essere la rappresentazione di un territorio che , per quanto ampio , deve essere definito . L ’ attuale dimensione di CR AltoGarda - Rovereto , come noto frutto di fusioni realizzate con grande soddisfazione , è adeguata ad operare con successo in un contesto altamente complesso e in continua evoluzione . Rilevanti , come sempre , gli investimenti della Banca a favore dell ’ associazionismo e del volontariato , che solo nell ’ ultimo esercizio tramite erogazioni liberali e sponsorizzazioni ha elargito a circa 700 tra associazioni ed enti del territorio risorse per circa 2,6 milioni di euro . Impegno che sarà addirittura rafforzato , avendo l ’ Assemblea dei soci approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di incrementare da 2 a 2,9 milioni di euro la quota di utile d ’ esercizio 2023 da destinare al Fondo beneficenza .
La vicinanza al territorio trova inoltre espressione nei prodotti e servizi riservati alla compagine sociale della Banca , come anche nei premi allo studio Marco Modena ( 145 gli studenti soci o figli di soci premiati quest ’ anno , per un totale di 83 mila euro di conferimenti ) e nelle convenzioni dedicate nell ’ ambito dell ’ istruzione , della formazione , della musica e dello sport . L ’ assemblea dei soci ha rinnovato i mandati triennali degli amministratori Daniela Bertamini , Francesco Cherotti e Silvia Guella . Riportiamo ; di seguito la composizione degli organi sociali della Banca .
Consiglio di amministrazione Zampiccoli Enzo ( Presidente )
Grazioli Matteo ( vice Presidente vicario ) Fait Tiziano ( vice Presidente ) Daniela Bertamini Cherotti Francesco Giacomolli Roberto Gianordoli Elisabetta Gobbi Paolo Guella Silvia
Collegio Sindacale Betta Augusto ( Presidente ) Cavalieri Michele Zambotti Michela Pisoni Mariagrazia ( Supplente ) Tamburini Diego ( Supplente )
Collegio dei Probiviri Bazzoli Mario ( Presidente ) Malfer Claudio Marcabruni Lara Michelotti Stefano ( Supplente ) Rizzonelli Mariacristina ( Supplente )
4