Dialogo_01-2024 | Page 13

Iniziativa molto apprezzata dal territorio con numerosi Istituti Scolastici coinvolti
banca
COMPARTO SCUOLA :

l ’ educazione finanziaria raccontata dalla Cassa Rurale

Iniziativa molto apprezzata dal territorio con numerosi Istituti Scolastici coinvolti

a cura dell ’ area commerciale

il settore scolastico da sempre occupa un ruolo importante per la nostra Cassa Rurale , che lo sostiene in diverse modalità e attraverso il coinvolgimento diretto in progettualità specifiche e con l ’ intento di voler contribuire alla creazione delle migliori opportunità per i giovani studenti del nostro territorio .

Siamo felici che anche nell ’ anno scolastico appena concluso il bilancio degli interventi realizzati e il gradimento da parte del settore scolastico sia stato positivo , con quasi 70 ore di aula ed un numero complessivo di oltre 600 studenti coinvolti durante l ’ anno .
Sulla base dell ’ esperienza maturata negli anni grazie alla collaborazione con numerosi Istituti Scolastici locali , abbiamo cercato di migliorare la nostra offerta per quanto riguarda l ’ attività di educazione finanziaria , attività che molte scuole ci chiedono e argomento su cui tutti noi dobbiamo investire maggiormente a livello societario .
Abbiamo pertanto strutturato un progetto che coinvolge alcune figure interne alla Banca , degli specialisti che possono realizzare gli interventi specifici richiesti dalle singole scuole andando direttamente in aula e dialogando con gli studenti sulle diverse tematiche concordate di volta in volta con gli Istituti .
All ’ interno di questa iniziativa è stata inoltre rinnovata anche la nostra offerta formativa , con la creazione di singoli moduli che gli Istituti Scolastici possono scegliere di attivare in forma gratuita per avere presso le proprie classi gli interventi di educazione finanziaria .
13