DENTROCASA SETTEMBRE 2025(clone) | Page 38

L’ esperienza verso il mare, nel lungo tratto di spiaggia deserta, raggiungibile con la propria navetta sarà all’ insegna del confort e del lusso mai ostentato con i prendisole in materiale naturale realizzati dalle comunità locali. A sera, o per uno snack veloce durante il giorno, potrete ammirare la vista sulle colline a perdita d’ occhio dal ristorante Ocean, crocevia di piatti italiani e marocchini, ancora a voler testimoniare l’ importanza delle radici ed il valore del territorio nel quale questo gioiello di architettura è incastonato.
In onestà tutto quanto detto sinora spingerebbe da solo a prenotare immediatamente il vostro soggiorno, ma l’ esperienza è ben altra. Non appena la mia permanenza è stata pianificata, sono stata invitata a scegliere una data per quella che viene definita come“ la colazione tipica al villaggio” e la mia mente non ha immaginato nulla di positivo, se non una esperienza di condivisione culinaria. Quello al quale ho partecipato è valso in verità molto più del mare, della raffinatezza delle stanze, del garbo del personale, del lusso di arredi di gusto.
Sono circa una decina le famiglie locali del vicino villaggio di Dchier che hanno aderito a questa iniziativa. Non si tratta di una mera colazione al villaggio, ma di due ore di completa immersività dove, accompagnati dalla nostra guida, abbiamo condiviso la tavola con una famiglia del posto, mangiando un pasto appositamente preparato per noi, visitato le case ed il loro villaggio, ascoltato i loro racconti e raccolto i loro sorrisi aperti.
In questa dicotomia continua, in cui il confort ed il lusso lasciano sempre il passo alla tradizione ed alla sostenibilità locale, avrete modo di beneficiare di un’ esperienza curata in ogni dettaglio, lontana dalle rotte turistiche di massa, all’ insegna della privacy, dell’ autenticità culturale e di un profondo impegno sociale e di comunità. lafiermontinaocean. com
Ph. credits Eric Martin- Mr. Tripper
di Mikla Saggese