standard qualitativi che risponde ai canoni di eleganza e sobrietà dell’ estetica Armani. Successivamente il progetto Armani / Casa ha allargato ulteriormente i suoi orizzonti, abbracciando una visione totale dello stile. Le collezioni sono state ampliate per rispondere alle diverse esigenze d’ arredo, spaziando dai mobili al tessile, dall’ illuminazione all’ oggettistica. Negli anni sono state diverse le collaborazioni con aziende specializzate, leader mondiali nel loro settore, per dare al pubblico un prodotto d’ eccellenza, come Armani / Dada per i sistemi funzionali d’ arredo per la cucina, Armani / Roca per il concept per il bagno. Da ultima nel 2014 in partnership con Jannelli & Volpi viene creata“ Armani / Casa Exclusive Wallcoverings Collection” per le carte da parati.
Tuttavia il primo vero importante traguardo è l’ inaugurazione nel 2010 dell’ Armani Hotel nel Burj Khalifa di Dubai, seguito poi nel 2011 dall’ apertura del secondo Armani Hotel a Milano. Così come per Armani / Casa, anche l’ architettura ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita di Giorgio Armani, essendo sempre coerente stilisticamente. Anche questa ha avuto un ruolo importante per valorizzare e dare ulteriore risalto alle peculiarità dello stilista. Minimalismo, pulizia ed essenzialità di linee, raffinatezza ed eleganza sono sempre stare proprie nelle collezioni Casa, nelle architetture e nella moda di Armani.
Armani / Casa è un’ evoluzione dell’ universo Armani con l’ obiettivo di rispondere alla necessità di estendere l’ esperienza del lusso e dello stile del brand anche nelle mura domestiche.
armani. com / it-it / armani-casa / experience
Ph. Courtesy Armani / Casa