Corriere del Pane n. 1/2022 | Page 39

Lo Conte per il sociale

L’emergenza sociale legata alla “nuova povertà” e la ricerca scientifica in oncologia sono le due aree che il Gruppo Lo Conte ha considerato prioritarie in questo 2022 e su cui ha deciso di impegnarsi direttamente, per dare il suo contributo concreto e mostrare la sua vicinanza agli italiani. Per questo, il gruppo campano ha deciso di sostenere economicamente due importanti progetti.

Il primo tramite la sua azienda

Molino Vigevano 1936:

il Gruppo ha fatto una donazione alla onlus Pane Quotidiano, che a Milano assicura cibo alle fasce più povere e bisognose della popolazione, e che è arrivata oggi a fornire razioni alimentari a oltre 3mila persone al giorno.

Il secondo impegno è quello

a sostegno della Fondazione

Grade, che dal 1989 finanzia le attività di ricerca scientifica e clinica dell’AUSL-IRCSS Cancer Center di Reggio

Emilia per migliorare diagnosi e terapie oncologiche.

La donazione servirà alla Fondazione Grade per proseguire gli studi dedicati alla cura dei linfomi, patologie oncologiche che ogni anno colpiscono migliaia di persone.

Il Burro Superiore

Fratelli Brazzale diventa professionale

Sarà presentato, alla Fiera di Rimini, il sistema Brazzale dedicato all’alta pasticceria. Il nuovo progetto del più antico burrificio italiano affianca al suo burro top di gamma la consulenza specializzata del Brazzale Science Nutrition&Food Research Center. Brazzale, il più antico burrificio d’Italia, iscritto nel registro italiano dei marchi storici, entra a pieno titolo nel mondo dei professionisti della pasticceria con un innovativo progetto. Dopo un lungo periodo di studio e ricerca,

l’azienda ha infatti realizzato il

proprio ramo dedicato all’alta

pasticceria, con nuovo stabilimento, nuovi impianti e prodotti ad hoc. Oltre al Burro Superiore Fratelli Brazzale e al Burro delle Alpi Pro, propone soluzioni personalizzate per i più importanti player del settore, anche grazie all’attività integrata del Brazzale Science Nutrition&Food Research Center. Dopo i tanti successi raccolti, nel 2021, dal proprio top di gamma, il Burro Superiore Fratelli Brazzale, con i pastry chef dell'Accademia Dolce e Salato e dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre, Brazzale vuole proporsi come un vero protagonista del settore gelateria, pasticceria e panificazione artigianale. Tantissime le novità che saranno svelate e illustrate durante le cinque giornate di Sigep, dove l’azienda è presente con un proprio stand (Padiglione B5, Stand 022)

e un fitto calendario di appuntamenti, degustazioni, corsi tecnici e molto altro.

SOMMARIO

NEWS