Comunion Revista Comunion nº 09 - 2012 | Page 13

...El Personaje

Jean Florent Igor NTANDOU

Mi chiamo Jean Florent Igor Ntandou. Sono nato il 18 marzo 1976 a Boko in Congo Brazzaville. Ho conosciuto i trinitari tramite mio fratello maggiore che è anche lui sacerdote dell’arcidiocesi di Brazzaville in Congo. Sono entrato nel 2002, sono passati già dieci anni di vita trinitaria che mi servono per riaffermare i motivi che mi hanno spinto ad entrare nell’Ordine. Prima di tutto il carisma che è di una bellezza straordinaria.

Vorrei invitare la gioventù di lasciarsi guidare da Dio Trino e accettare il suo progetto su ciascuno di loro; nessun progetto umano può assomigliare o essere superiore a quello di Dio Trinità. Cristo ha bisogno di voi per cambiare la faccia della terra. Cristo è preso da voi e vi chiama ad operare per la sua missione redentrice. Per i nostri fratelli in formazione sacerdotale, mi congratulo per vostra scelta, perseverate nella preghiera.

Anche per quelli che fanno adesso l’Anno di Preparazione per la Professione Solenne, vorrei invitarli a prendere a cuore gli insegnamenti che ricevete dai vostri formatori, perchè l’APPS sta portando e plasmando i religiosi come vuole la nostra Regola, basta osservare lo stile di vita a San Carlino, per capire che l’APPS è il futuro dell’Ordine.

13