8
La pagina di Mons. Di Donna
Don Carmine Catalano
Vicepostulatore della causa di Beatificazione
Carissimi lettori di Comunion, ricorrendo in questo numero il 2 febbraio, voglio condividere con tutta la famiglia trinitaria le intenzioni di preghiera che invio a tutte le parrocchie della diocesi di Andria, le parrocchie trinitarie e quelle della diocesi di Conversano-Monopoli.
Nella Chiesa Cattedrale di Andria e nella Chiesa Matrice di Rutigliano (chiesa dove Frà Giuseppe ha ricevuto il battesimo), come è ormai consuetudine, ogni 2 del mese celebriamo l’Eucaristia e preghiamo sulla Tomba del Venerabile.
Con la condivisione della preghiera attraverso la posta elettronica e il giornale online “Comunion”, coinvolgiamo tutti nell’intercessione e invocazione al Venerabile, perché diventi sempre più vicino ai nostri bisogni e continui ad essere il protettore dei poveri e bisognosi, come lo è stato durante la sua vita qui in terra.
In comunione con tutti voi, vi chiediamo di pregare secondo le nostre intenzioni:
1. O Dio Trinità, fonte di ogni amore perfetto, custodisci tutte le persone consacrate, perché, avendo come modello di vita religiosa, il Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna, vivano umilmente la povertà, siano fedeli nella castità e docili nell’obbedienza. Noi ti preghiamo…
2. O Dio, fonte dell’amore, ti benediciamo per coloro che consacrano la propria vita all’evangelizzazione, perché, sull’esempio del missionario Giuseppe Di Donna, siano coraggiosi e forti testimoni della misericordia. Noi ti preghiamo…
Per approfondimenti, contattare:
Don Carmine Catalano,
sacerdote diocesano, presso Parrocchia
“S. Francesco d’Assisi”
Via S. Francesco, 6
70031 Andria (Italia)
Tel. 329-4388999
e-mail: [email protected]