Comunion Revista Comunion nº 02 - 2012 | Página 6

6

Il secondo è stato Fra. Maximilian Daudet della Provincia del Madagascar e che ha ricevuto il ministero dalle mani di Mons. Santos Abril C., nella chiesetta di San Carlo alle Quattro Fontane, dove risiede attualmente e studia Diritto Canonico.

Auguri ai confratelli per queste importanti ricorrenze nel loro cammino vocazionale.

...News

Finita la cappella alla Madonna del Buon Rimedio a Bernalda (Matera)

Sono trascorsi 50 anni dalla proclamazione, da parte di Papa Giovanni XXIII, della Madonna del Buon Rimedio come Patrona dell’Ordine Trinitario.

Proprio per ricordare questo evento a Bernalda, all’interno dell’Opera che i Padri Trinitari stanno realizzando, è stata edificata una Cappella dedicata alla Madonna del Buon Rimedio, donata dalle imprese che hanno realizzato i lavori per la costruzione del Centro.

Ricordiamo che noi Padri Trinitari nella cittadina di Bernalda, in provincia di Matera, abbiamo realizzato un’Opera che è già in grado di accogliere persone che hanno bisogno di riabilitazione e assistenza. Persone che, con il Carisma Trinitario e l’esperienza maturata dai nostri operatori, potranno ricevere risposte concrete ai loro bisogni, in un altro pezzo importante di Basilicata.

Negli ultimi mesi due confratelli hanno ricevuto il ministero del diaconato in Italia.

Il primo è stato Fra. Donato Aceto, della Provincia d'Italia Sud, che ha ricevuto l'ordinazione al diaconato permanente. La cerimonia si è realizzata lo scorso 5 gennaio presso la cattedrale di Ugento (LE); il vescovo ordinante è stato Mons. Vito Angiuli, della diocesi di Ugento - Santa Maria di Leuca.

Ultimi Ordinazioni diaconali in Italia

Fra. Donato

Fra. Daudet

Fra. Daudet con il coro della messa.

La realizzazione della Cappella dedicata alla Madonna del Buon Rimedio è, dunque, un ulteriore momento di Testimonianza del nostro impegno quotidiano.

Lo spirito con cui essa è stata realizzata è coerente con l’intera Opera. Le immagini che possiamo vedere rappresentano alcuni dettagli e ci mostrano la particolare attenzione che è stata data agli elementi che rendono un luogo ospitale, suggestivo e capace di accogliere, in una relazione di cura, lo spirito e il corpo.