Comunion Revista Comunion nº 01 - 2012 | Page 5

5

Cari fratelli e sorelle, pace e gioia nella Trinità! All’inizio di questo nuovo anno, vi giungano i miei più sinceri e cordiali saluti ed auguri, prima di tutto di santità e di grazia, di salute e di ogni bene. Vi invito ed esorto a continuare a fissare il vostro sguardo su Cristo perchè ci sia a tutti luce, forza e conforto.

Quest’anno le province dell’Ordine celebreranno i respettivi Capitoli all’insegna dello Spirito dei nostri Padri Giovanni de Matha e Giovanni Batista della Concezione, dei quali celebreremo anche l’inizio del centenario della loro morte. Questo centenario ci porta ad approfondire nel comune carisma e a mettere in prattica con forza ed entusiasmo il loro messaggio sempre attuale di gloria alla Trinità e agli schiavi libertà.

A Roma continueremo come al solito nella condivisione dei momenti liturgici e di fraternità nelle differenti comunità religiose della Famiglia Trinitaria alla riscoperta delle riquezze dei differenti aspetti delle notre radici carismatiche. Per questo motivo, vi rivolgo l’invito a condividere in famiglia progetti ed esperienze. Gesù, Glorificatore del Padre e Redentore del genere umano ci ha lasciato un esempio perchè noi seguiamo le sue orme.

Con questi sentimenti vi abbraccio e vi benedico di cuore.

P. Giovanni Savina, osst.

Vicario Generale

Messaggio del P. Giovanni Savina, Vicario Generale dell’Ordine della Santissima Trinità

Gloria tibi Trinitas et Captivis libertas