grandi pensatori, filosofi, mistici, rivoluzionari
Nobile Quercia, di Regale Lignaggio
Lancia Possente scagliata dal Dio
Tu porti Forza, Saggezza, Coraggio
Di Antichi Druidi conservi Sapienza
Alla tua ombra insegnano i Saggi
Sotto i tuoi rami dispensi Giustizia
Nutri i tuoi figli e tutti li accogli
alla tua Soglia, chi passerà?
Il cuore indomito che Coraggio avrà
13
AMULETI
A una delle numerose conferenze tenute da U.G.K. il presentatore così lo introduce: "C'è in lui una specie di fuoco che, a volte, può spaventare le persone che non capiscono e cercano così di seguire con l'intelletto quello che sta cercando di comunicare.
La novità con U.G. è nel suo modo di esprimersi, qualsiasi cosa ci sta comunicando è vecchia come le montagne ma anche fresca come la vibrazione delle cose più nuove. E' fresca, e anche più fresca delle parole che io vi sto dicendo. E' antica e vecchia ma è anche nuova."
Uppaluri Gopala Krishnamurti
Voi sapete tutto sulla verità e sulla realtà. La sfortuna è che voi sapete tutto su queste cose e questo sapere è la vostra miseria.
Solo quando la ricerca finisce, allora quello che realmente è, esprimerà sé stesso nella maniera che gli è propria.
La vita in sé stessa è tutto quello che c'è. E' la ricerca di un significato “spirituale” che ha fatto diventare la vita un problema. Per quale motivo la vita dovrebbe avere un significato? Perché dovrebbe esserci uno scopo per vivere? La vita in sé stessa è tutto quello che c'è.
Vi siete imbottiti di tutta quella spazzatura che offre un modo di vivere ideale, perfetto, in quiete, pieno di significati, e consumate la vostra energia per pensare a cose del genere.
Invece di vivere, siete ossessionati da come dovreste vivere.
Coraggio significa spazzare via tutto quello che l'uomo ha sperimentato e provato prima di voi. Tu sei l'unica cosa che conti, più importante di ogni altra cosa. Tutto è finito, per quanto sacro e santo possa essere stato.
La paura di affondare è ciò che rende impossibile lasciare che il movimento della vita si esprima nel suo modo naturale. Voi state tentando di manipolarlo e di incanalarlo lungo una particolare direzione per ricavarne qualche beneficio. Ma esiste solo il movimento senza direzioni.
Quando vi trovate in una situazione in cui non c'è possibilità alcuna di trovare una risposta, quello è il momento in cui può accadere qualcosa.
Voi dovete toccare la vita in un punto dove non è mai stata toccata da nessuno prima d'ora. E nessuno può insegnarvi come si fa.
Vedete, io mi trovo veramente in una posizione difficile. Non posso aiutarvi: qualunque cosa dica, vi porta fuori strada.
Non vi sto dando delle risposte. Se fossi così stupido da fornirvi risposte, voi dovreste capire che proprio queste stesse risposte distruggono la possibilità che le domande scompaiano.
Non mi preoccupo tanto di demolire quello che altri prima di me hanno detto. Mi preoccupo invece di togliere di mezzo quello che io stesso dico. Per essere più precisi, sto cercando di impedire che possiate interpretare quello che sto dicendo a modo vostro. Per questo motivo appare contraddittorio quello che dico. La mia missione, se ce n'è una, sarà d'ora in poi negare il valore di tutte le mie precedenti affermazioni.
Fino a quando non avrete il coraggio di distruggermi, insieme a tutto quello che dico, insieme a tutti i guru, voi non sarete altro che dei seguaci che si accontentano di fotografie, di cerimonie, di compleanni da celebrare e cose di questo genere.
Il coraggio di essere voi stessi, di stare ben saldi sui vostri piedi, è qualcosa che non vi può essere dato da nessuno.