Come si comunica il pane online? Maggio 2024 | Page 25

pane e digitale • le opportunità

Comunicare il pane on line

Con questo numero prende il via una nuova rubrica dedicata al mondo del web e dei social , con l ’ obiettivo di aiutare i professionisti dell ’ arte bianca a comprenderne meglio le potenzialità , per sviluppare le conoscenze e il business con consapevolezza e senza sorprese
a cura di Lorenza Dalla Pozza

Il sito , le newsletter , i social media , Google , le sponsorizzazioni : quanto siamo pronti per cogliere le enormi opportunità offerte dal mondo digitale ? E , soprattutto , il mondo del pane dev ’ essere presente e , se sì , in quale misura ? In che modo possiamo proporre l ’ attività , i prodotti e i servizi ? Come per ogni ambito d ’ impresa , anche per il marketing e la comunicazione ogni azienda deve decidere come e quanto investire , non solo in termini economici , ma anche di tempo e risorse . È fuori discussione che le opportunità dell ’ ecosistema digitale sono diventate enormi per ogni impresa . Con questa rubrica vi guideremo passo passo a prendere confidenza con ogni fondamentale strumento e piattaforma , allo scopo di :

• fornire spunti utili a chi desidera iniziare a mettere le “ mani in pasta ”;
• offrire un ’ opportunità di “ ripasso e verifica ”, per chi si sente già un pronto ;
• presentare una panoramica generale e stimolare uno spirito critico e consapevole in coloro che stanno pensando di affidare l ’ incarico di seguire la comunicazione digitale a un ’ agenzia esterna o a un collaboratore .
25